“Do”: la nuova campagna Pandora è multimediale, con Initiative

Il brand danese torna ad ispirare le donne con un nuovo messaggio, in occasione del lancio della collezione Spring 2017. La comunicazione coinvolgerà tv, stampa, OOH e digital, anche in programmatic, dal 16 marzo

di Alessandra La Rosa
16 marzo 2017
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Nuova campagna per Pandora, in occasione del lancio della collezione Spring 2017.

Do” be true to you, sii te stessa: questo è il messaggio che Pandora rivolge alle donne per la stagione Spring 2017, con cui il brand vuole ispirare nelle sue consumatrici una nuova forza e determinazione per esprimere chi sono e ciò in cui credono attraverso i gioielli che indossano.

Al fianco del brand danese, l’agenzia media Initiative per le attività di media planning e media buying. Il network di comunicazione globale, parte di IPG Mediabrands e guidato in Italia da Andrea Sinisi, ha collaborato insieme a Pandora per la realizzazione della pianificazione multimediale che coinvolge stampa, televisione, OOH e digital, in partenza il 16 marzo.

Le nuove creazioni così come la nuova campagna saranno raccontate sulle pagine dei principali settimanali e mensili femminili grazie a posizionamenti premium. Gioielli luminosi, versatili e forti come le donne, saranno protagonisti anche di una campagna outdoor nei principali capoluoghi italiani, grazie a maxi impianti integrati da arredo urbano qualitativo. La pianificazione televisiva, con un’attenzione strategica alle novità editoriali del palinsesto primaverile, porta sulle principali reti televisive due formati da 20 e 15 secondi. La campagna TV sarà una dimostrazione del potere di una collettività di donne unite dalla volontà di celebrare se stesse nella loro unicità, orgogliose di indossare i gioielli Pandora, non solo come simbolo di stile, ma come rappresentazione di qualcosa di più grande.

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Un concetto che viene veicolato anche grazie ai canali digital, con un mix studiato di attività display, video e social. Per coinvolgere tutte le donne, sono state quindi selezionate le principali piattaforme video e i siti femminili e di news che, insieme alla pagina Facebook ufficiale di Pandora Italia e Instagram, racconteranno la campagna “Do”. Completano la pianificazione una serie di attività in programmatic, nel dettaglio una pianificazione su YouTube e a una attività di retargeting.

Infine, per celebrare il lancio della collezione Spring 2017, il 18 ed il 19 di marzo Pandora spalancherà le porte dei suoi negozi, invitando tutte le donne a prendere parte ad un evento esclusivo, che permetterà loro di scoprire le novità della nuova collezione ma anche di vivere un week end unico da protagoniste, con finale a sorpresa. Anche per questa attività Initiative sarà al fianco dell’azienda: l’evento è stato sponsorizzato sulle principali radio d’Italia e con un mix di attività display e social.

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