Digestivo Antonetto lancia il nuovo spot con Green Marketing

La strategia media, elaborata e seguita dal centro media Erahora, dovrebbe coinvolgere in futuro anche le piattaforme digitali

di Lorenzo Mosciatti
21 maggio 2018
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Digestivo Antonetto, il prodotto diventato famoso negli anni ’60 grazie ad una serie di spot mandati in onda durante Carosello, torna on air con una campagna pubblicitaria realizzata da Green Marketing. L’agenzia, che l’anno scorso si era già occupata della campagna per Brexidol,  è stata infatti scelta dopo una gara da Chiesi Farmaceutici, distributore ufficiale dei prodotti Marco Antonetto. La strategia media, elaborata e seguita dal centro media Erahora, dovrebbe coinvolgere in futuro anche le piattaforme digitali.

Lo spot, on air dal 20 maggio nella versione da 20 secondi (seguirà il 15”), è ambientato in una delle più famose zone di Milano, in una location che richiama un’atmosfera passata ma allo stesso tempo all’interno di un ambiente attuale e alla moda. La programmazione televisiva è affiancata dalla versione radio dello spot di 20 secondi, in onda sempre dal 20 maggio.

La storia racconta di un giovane protagonista colto da improvvisi disturbi gastrici. Un jukebox d’epoca, attraverso una speciale tecnica di ripresa, diventa la perfetta raffigurazione dello stomaco dell’uomo. L’efficace azione del prodotto (doppia) viene presentata al pubblico attraverso una demo inusuale, studiata ad hoc per riprendere e trasmettere, grazie a grafica e colori, la struttura del jukebox.

Alla base di questa idea creativa, la rivisitazione in chiave ironica di due brani musicali italiani molto conosciuti che, durante la loro riproduzione, daranno voce in modo inedito e memorabile alle sensazioni di acidità e reflusso percepite dal protagonista. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia di comunicazione Green Marketing con la direzione creativa di Marco Corbani.

Digestivo Antonetto Acidità e Reflusso – Chiesi / Spot TV from GreenMarketing on Vimeo.

Credit

Agenzia: Green Marketing
Creative Director: Marco Corbani
Art Director: Federica Battiston
Copywriter: Federica Buttini

Cliente: Chiesi Farmaceutici
Marketing Manager: Marco Poggesi
Brand Manager: Davide Andreozzi

Casa di produzione: Perigeo
Regia: Andrea Linke
DOP: Alessandro Dominici
Executive Producer: Pietro Bonetta, Ilaria Re
Stylist: Gilda Venturini
Montatore: Perigeo
Post produzione video e 3D: Insertcoin Massimo Moneta
Post produzione audio: Perigeo
Direttore di produzione: Rocco Marcandino
Music: Enea Bardi
Sound Design: Perigeo

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