Decathlon sceglie Connexia per la campagna di Trocathlon

Connexia sviluppa la campagna di comunicazione per l’edizione 2018 di Trocathlon, iniziativa promossa dal network per dare nuova vita al materiale sportivo usato

di Caterina Varpi
07 marzo 2018
decathlon-trocathlon

Decathlon – che ha da poco aperto un pitch per la pianificazione digital (qui la news) – ha scelto, a seguito di una gara, Connexia, agenzia social dell’azienda (leggi l’articolo sull’incarico), per la campagna per il 24esimo appuntamento con Trocathlon, occasione creata dal network sportivo per favorire il riutilizzo di materiale di seconda mano attraverso la compravendita di articoli usati senza l’applicazione di commissioni.

La Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa ha realizzato una campagna a livello nazionale, interpretando l’impegno quotidiano di Decathlon nel rendere accessibile a tutti la pratica sportiva attraverso la filosofia dell’Everyday Low Price. L’adv sarà diffusa su cartellonistica, social, web e in-store. Sempre a cura di Connexia, l’ideazione di uno script per lo spot radio on air all’interno degli store Decathlon.

Il claim “Diamo una seconda mano alla natura”, riassume in un unico messaggio il concetto di risparmio, elemento imprescindibile del mercato dell’usato, e l’impegno del brand francese nella salvaguardia della natura, temi entrambi interpretati dal visual creativo.

«Con la campagna ideata per Decathlon dal team creativo Vasta-Aricò per comunicare l’edizione 2018 di Trocathlon, Connexia ha saputo interpretare con originalità e coerenza i valori di uno tra gli appuntamenti più significativi e cari al brand francese, da anni impegnato sul fronte dell’inclusione e della diffusione della pratica sportiva, anche attraverso l’adozione di una politica di contenimento dei prezzi», dichiara Massimiliano Trisolino, Chief Strategy Officer di Connexia.

L’edizione 2018 di Trocathlon, partita venerdì 2 marzo in tutti i negozi convenzionati, consente ai clienti Decathlon di mettere in vendita senza alcuna commissione i propri articoli sportivi usati presso gli store fino al 16 marzo. Dal 2 al 18 marzo sarà, invece, possibile procedere all’acquisto di oggetti e attrezzature in vendita. Al termine dell’iniziativa, se tutti i prodotti proposti saranno stati acquistati, il cliente riceverà un buono-spesa di valore pari a quanto ricavato dalla vendita del proprio “usato”.

Credits

Creative Director, Anna Vasta
Creative Director, Adriano Aricò
Senior Copywriter, Renata De Rosa
Senior Art Director, Emiliano Di Leno
Senior Account Manager, Francesco Ferrario

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