De Agostini Publishing lancia My Dog & Me. Campagna tv e digital a firma di Barbablu. Pianifica Carat

Per il web è previsto l’utilizzo integrato di desktop e mobile. I formati previsti sono sia lo spot 15”, i banner e le skin. I players coinvolti sono AMNET, Ogury, Cani.com e Petsblog.it

di Caterina Varpi
23 aprile 2015
MyDog&Me

Arriva in edicola, dal 22 aprile, My Dog & Me, la guida firmata De Agostini Publishing per proprietari di cani o aspiranti tali che desiderano costruire un rapporto sereno e armonico col loro amico a quattro zampe.

Realizzato in collaborazione con gli esperti di PetPRO, azienda di servizi professionali di pet care, My Dog & Me prevede un totale di 40 uscite che accompagnano passo passo nella costruzione di una relazione corretta col proprio piccolo amico.

In parallelo alla partenza dell’opera è stato lanciato il sito web mydogandme.it e sono attive la pagina Facebook e il canale Instagram.

Proprio sui social è presente un concorso dedicato agli amici a quattro zampe. Partecipare è semplice, basta scattare una foto al proprio cane e caricarla sulla pagina Facebook all’interno dell’app My Dog and Me. Ogni settimana la foto più simpatica, spiritosa e tenera verrà scelta per diventare la copertina della pagina. La passione per il proprio amico a 4 zampe inoltre potrà essere premiata grazie ad un contest che mette in palio buoni su Amazon e 5 cofanetti “Il mio amico a 4 zampe” per trascorrere un weekend fuoriporta in compagnia del proprio cane. Il concorso sarà attivo dal dal 23 aprile sul sito mydogandme.it/concorso.

Il lancio della collana sarà supportato da un’attività di comunicazione costituita da un mix di tv e web. La campagna tv prevede uno spot realizzato nelle versioni 20”, 15” e 10” dall’agenzia creativa Barbablu, mentre la casa di produzione è Artea Film. La pianificazione televisiva è contestuale al lancio in edicola e si sviluppa su un periodo complessivo che va dal 21 al 28 aprile. Con l’obiettivo di colpire in modo efficiente il target, lo spot da 15” sarà pianificato sulle reti Rai mentre su tutti gli altri canali saranno pianificati i tagli da 20” e da 10”. La campagna coinvolgerà le reti generaliste del digitale terrestre free di Mediaset e Rai quali Canale5, Italia1, Rete4, Rai1, Rai2, Rai3 con una selezione di programmi affini per profilo socio demografico e per tema (news, informazione, sport, film, documentari animali/natura e intrattenimento). Inoltre gli spot saranno live sui canali targettizzati free e pay digitali terrestri e satellitari: Iris, La5, Mediaset Extra, Top Crime, Rai Movie, Rai Storia, Rai4, Rai5, RaiPremium, Rai News, Joy, Mia, Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Studio Universal, Premium Crime, Premium Cinema Comedy, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery World, Travel&Living, Real Time, D Max, Animal Planet, Eurosport, DeejayTV, Focus, Giallo, Fox Channel, Fox Life, Fox Crime, Fox Comedy, Fox Animation, Nat Geo Wild, Lei, Gambero Rosso, Dove TV, AXN Sci-fi e Crime Investigation.

Oltre alla campagna Tv è stata pianificata una campagna digital, live dal 22 aprile al 17 maggio, che prevede l’utilizzo integrato di desktop e mobile e che ha l’obiettivo di andare a colpire, attraverso vari player, il focus target in maniera sempre più mirata. I formati previsti sono sia il video 15”, sia i banner sia le skin. I players coinvolti sono AMNET (Programmatic buying), Ogury (mobile), Cani.com e Petsblog.it. La pianificazione media è stata curata da Carat.

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