De Agostini Publishing lancia “Il Mondo degli animali selvaggi” con una campagna tv e web

L’adv a supporto della nuova collana, firmata da Phoenix, è pianificata da Carat su reti a target genitori e kids, e in rete in modalità Real Time Bidding tramite il trading desk Amnet

di Rosa Guerrieri
23 febbraio 2015
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Dopo il successo de “Gli Animali della Fattoria”, “ Gli Animali del Bosco” e “Gli Animali della Preistoria” che nel complesso hanno venduto oltre 18 milioni di copie in 18 Paesi, arriva per la prima volta in edicola la collana “Il Mondo degli animali selvaggi”, una nuova raccolta dedicata ai più piccoli firmata De Agostini Publishing.

I 60 fascicoli, ognuno dei quali con un animaletto, saranno in grado di far divertire il bambino grazie a disegni, informazioni, curiosità, quiz, storie divertenti e avventurose che hanno come protagoniste tutte le creature della collana. Grazie a questa collezione, i piccoli lettori potranno scoprire per esempio qual è la giornata tipo di un leone, quanto lungo può essere il collo di una giraffa o quanto può pesare un elefante.

Il lancio della collana è supportato da un’intensa attività di comunicazione, attraverso una campagna TV e web.

La campagna tv prevede uno spot, realizzato dall’agenzia creativa Phoenix e prodotto da Altamarea nelle versioni 20”, 15″ e 10″, on air dal 21 febbraio al 7 marzo. Con l’obiettivo di colpire il target genitori lo spot sarà pianificato, dal 21 al 28 febbraio, sui canali generalisti, sui canali del digitale terrestre, sui canali satellitari a pagamento, sui canali digitali a pagamento e sui canali Sky. Per colpire il target bambini invece lo spot verrà pianificato dal 21 febbraio al 7 marzo su canali digitali kids. La pianificazione media è stata curata da Carat.

La campagna web, invece, live da lunedì 23 febbraio fino a domenica 22 marzo, consentirà l’ampliamento della visibilità grazie ai formati video box da 15” e banner, acquistati in modalità Real Time Bidding tramite il trading desk Amnet, mostrando cioè annunci pubblicitari a un target specifico segmentato in base a esigenze, comportamenti e abitudini di consumo. Inoltre sarà coinvolto il sito Disney.it e due circuiti app solo su tablet.

Legato alla collana è anche il concorso “Trova il leone dorato”, grazie al quale sarà possibile vincere buoni spesa Chicco.

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