Corona va in tour con McCann e Vizeum

L’evento itinerante è promosso da una campagna di comunicazione digital e radiofonica e dal coinvolgimento di un gruppo di influencer

di Lorenzo Mosciatti
17 luglio 2017
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Per l’estate 2017 Corona ritorna con un tour di eventi costruiti intorno al tramonto, quel magico momento con cui il marchio si identifica, quando il giorno sta per finire e si aprono infinite possibilità da vivere con pienezza. Il Corona Sunsets Tour attraverserà l’Italia da Nord a Sud, mescolando città e località turistiche balneari famose, per coinvolgere i consumatori in esperienze e modi diversi di vivere il tramonto.

Le città coinvolte saranno Padova, Marina di Pietrasanta, Torino, Catania. Per due giorni un Chiringuito Corona sarà il luogo in centro città dove iniziare ad prepararsi a celebrare il rito del tramonto. Per ogni tappa Corona ha quindi scelto una corrispondente destinazione dotata di una spiaggia e di un locale dove poter godere di quel momento speciale della giornata che è il tramonto, nel modo più semplice e piacevole: rilassati, con una bottiglia di Corona e lime in mano. Al piacere di gustare una Corona si affiancheranno numerose attività di engagement del consumatore, dalla personalizzazione di t-shirt live al body tattoo, al backwall per polaroid istantanee. In un crescendo che troverà il passaggio più coinvolgente in un momento interamente dedicato alla celebrazione del tramonto in spiaggia.

Culmine del Corona Sunsets Tour è la lunga tappa conclusiva, che si svolgerà a Golfo Aranci in Sardegna tra la sabbia fine e bianca e il mare cristallino di Cala Sassari. Dal 14 al 24 agosto Corona coinvolgerà i consumatori offrendo intrattenimento ed esperienze uniche e diverse. Il Tour si concluderà ufficialmente la sera del 24 agosto con un concerto in spiaggia, che rinnoverà le emozioni del Corona Sunsets Festival, la manifestazione flagship di Corona che negli scorsi anni ha portato in Italia, unica tappa europea, un evento itinerante di livello internazionale fatto di musica, performance e dj internazionali.

L’intera attività del Tour verrà amplificata attraverso una campagna di comunicazione digital e radiofonica e il coinvolgimento di un gruppo di influencer della rete, raggruppati dall’hashtag #ThisIsLiving. L’agenzia che ha realizzato la campagna di comunicazione a sostegno del tour è McCann, mentre Vizeum si occupa del media planning.

Dal 15 giugno è infine attivo il concorso “Passport to paradise”, che mette in palio viaggi diverse destinazioni da sogno: in Italia, a Cape Town in Sudafrica e a Dubai negli Emirati Arabi. Per partecipare occorre collegarsi al sito dedicato e inserire una foto ispirata a un momento importante che sappia raccontare visivamente il concetto “This is Living”. Allo stesso link è possibile consultare il regolamento completo del concorso.

 

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