Confidi Systema lancia Finanza Subito con Initiative

La campagna su stampa e web è studita in un’ottica di geoprofilazione e prevede anche pianificazione in programmatic

di Caterina Varpi
26 maggio 2016
Confidi-Systema

Dopo il successo dell’evento di presentazione dello scorso febbraio (leggi l’articolo dedicato), Confidi Systema lancia la sua prima campagna pubblicitaria, grazie al supporto di Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands.

La campagna presenta il nuovo prodotto Finanza Subito, un servizio dedicato alle PMI che, in tempi brevissimi, eroga alle imprese un prefinanziamento di importo pari al 90% del finanziamento richiesto alla banca con garanzia di Confidi.

A questo scopo, Initiative ha studiato un’attività di comunicazione che si rivolge a tutti coloro che sono interessati ad ottenere in modo semplice e sicuro un finanziamento per la propria impresa, grazie a una presenza su stampa e web.

La campagna, studiata in un’ottica di geo-profilazione, prevede un focus specifico su Lombardia e Piemonte e coinvolge sia i principali quotidiani di carattere economico e finanziario, grazie a formati impattanti, sia i relativi siti internet. Completa la pianificazione Cadreon, l’Ad Tech unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatc buying, grazie all’utilizzo di formati standard su siti verticali e di news legati al mondo della finanza, unitamente a un’importante attività di retargeting.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.