Con UniCredit e M&C Saatchi è #TuttaUnAltraStoria. Pianifica Mediacom

La campagna che presenta i servizi forniti tramite la app mobile banking dell’istituto bancario è presente su quotidiani, tv, digital e social network. La casa di produzione è NCN

di Caterina Varpi
09 novembre 2015
Unicredit-campagna-app

Unicredit è in campagna dall’8 novembre con M&C Saatchi, che segue la banca da aprile. L’oggetto dell’adv sono i servizi offerti ai clienti tramite smartphone e che possono semplificare alcuni momenti di vita quotidiana, come inviare piccole somme agli amici tramite propria rubrica telefonica o pagare le bollette scattando una fotografia.

#TuttaUnAltraStoria si sviluppa attraverso un serie di brevi racconti che affrontano varie situazioni legate alla vita di tutti i giorni e che vengono risolte brillantemente grazie all’app mobile banking di UniCredit. Se si è dimenticato il portafoglio a casa, per esempio, si può prelevare la somma che si desidera utilizzando l’applicazione, inserendo i dati e confermando il tutto con la pressione di un dito. Poi basterà recarsi a un bancomat, toccare lo schermo e inquadrare il QRcode.

La campagna è pianificata da Mediacom sui quotidiani, in tv, sui canali generalisti, pay e satellitari, su digital e social network. Nei commercial compare l’attore Angelo Libri, nei panni di “Giulio”, con la voce fuori campo dell’attrice Micaela Ramazzotti. La casa di produzione è NCN mentre la direzione creativa si deve a Luca Scotto Di Carlo e Vincenzo Gasbarro. Art Alan Dindo, copy Valeria Raimondi. Regia di Gigi Piola.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.