Compass torna in tv e online con “Il Condominio di Nino”

Due i soggetti creativi della campagna, nei due formati 30’’ e 15’’, ideati per la società di Gruppo Mediobanca da Dlv Bbdo e prodotti da Enormous Films. La pianificazione è a cura di Havas Media

di Teresa Nappi
12 febbraio 2018
Compass-Nino-Frassica-nuovo-spot

È partito domenica 11 febbraio il nuovo flight della campagna tv di Compass, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca, che sarà on air per quattro settimane tra febbraio e marzo sulle principali emittenti italiane. Inoltre, è prevista anche una pianificazione online.

Le vicende del portinaio Nino e dei “suoi” condomini sono ormai diventati un vero proprio sequel che si arricchisce di due nuovi episodi (leggi qui l’articolo dedicato ai primi spot): i neo-sposi di una precedente puntata sono ora alle prese con la ristrutturazione della casa mentre un’altra famiglia ha necessità di un’auto più spaziosa.

A trovare una soluzione ci pensa sempre il premuroso Nino Frassica, che nei panni del portinaio sa sempre trovare una risposta puntuale e veloce con l’aiuto di Compass: “C’è Compass. Basta un giorno. Più prestito di così”.

«La campagna di Compass con le vicende del Condominio di Nino sono ormai diventate un appuntamento ricorrente della nostra comunicazione», dichiara Luigi Pace, Direttore Centrale Marketing e Customer Management di Compass. «Il sodalizio con Nino Frassica si riconferma inoltre vincente: il suo essere di aiuto nella risoluzione delle problematiche rispecchia perfettamente l’obiettivo di Compass, ovvero dare un sostegno concreto alle famiglie italiane, in risposta ai loro bisogni».

I due soggetti creativi della campagna, nei due formati 30’’ e 15’’, sono stati ideati per Compass da Dlv Bbdo e prodotti da Enormous Films.

La pianificazione media della campagna Compass

Questo nuovo flight della campagna sarà on air da domenica 11 febbraio e per quattro settimane così distribuite: 11-24 febbraio; 11-24 marzo 2018.

Le emittenti tv coinvolte sono Mediaset (generaliste e DDT), Rai (Generaliste e DDT), Discovery (Real time, Dmax e così via), Sky free to air (Cielo, TV 8), PRS (emittenti locali), Sport Network (emittenti locali), Viacom (Paramount Channel e altre).

Inoltre, a partire da febbraio, la campagna verrà anche declinata sui canali digitali e riguarderà siti internet, social network e motori di ricerca.

Il planning è gestito dalla centrale Havas Media.

Credits

  • Agenzia Creativa: Dlv Bbdo
  • Direttori Creativi Esecutivi: Stefania Siani e Federico Pepe
  • Direttori Creativi Cliente: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
  • General Manager: Chiara Niccolai
  • Art Director: Alessandro Yuri Alfieri
  • Copywriter: Cristina Marra
  • Account Director: Mario Castelli
  • Head Of Broadcasting: Alessandro Pancotti
  • Tv Producer: Melina Mignani
  • Regia: Alessandro Genovesi
  • Fotografia: Federico Masiero
  • Casa Di Produzione: Enormous Films
  • Executive Producer: Luchino Visconti
  • Producer: Giulia Cirio
  • Montaggio: Massimo Quattrocchi (Uvc)
  • Color Grading: Luca Parma (Corte 11)
  • Post-Produzione: Uvc

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