“Comfort is not a crime” per Stonefly. La campagna è on air e online

Il nuovo piano di comunicazione dell’azienda di calzature porta la firma di Heads, l’agenzia scelta dopo una gara a tre

di Lorenzo Mosciatti
28 febbraio 2018
stonefly

“Comfort is not a crime” è la risposta di Stonefly a uno dei luoghi comuni più abusati della moda, secondo cui bisogna soffrire per essere belli. Oggi questo concetto è superato dalla voglia di wellness e libertà di movimento richiesta dai consumatori.

“Comfort is not a crime”, titolo della nuova campagna pubblicitaria dell’azienda italiana operativa nella produzione di calzature ad alto contenuto tecnologico e innovativo, vuole dunque rappresentare un modo nuovo, irriverente e spregiudicato per riabilitare a tutti gli effetti il comfort anche in ambito fashion. Il comfort non è un crimine e le prove, le “evidenze” come si direbbe in gergo poliziesco, sono le calzature stesse di Stonefly, in grado di coniugare aspetti apparentemente antitetici come il design e il comfort, l’eleganza e la praticità.

Le immagini della campagna attingono all’immaginario collettivo delle scene del crimine e delle foto segnaletiche, rappresentando modelli e prodotti in modo crudo e diretto, senza però rinunciare all’ironia. Il risultato è una campagna che comunica un’immagine più giovane e sfrontata di Stonefly, che tuttavia si collega alla sua storia e preserva la mission della ricerca del “comfort assoluto”.
 
Il concept visual è stato ideato da Heads. Il collettivo di creativi provenienti da diverse esperienze e background culturali, che ricerca e sviluppa progetti interdisciplinari tra arte, design, video, illustrazione, fotografia e musica, ha infatti vinto la gara creativa indetta dall’azienda, che ha coinvolto agenzie. 

La nuova campagna SS18 sarà protagonista, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, su quotidiani, periodici e sui canali online, oltre che all’interno dei punti vendita. 

La pianificazione è stata seguita in parte internamente a Stonefly, in parte da Wavemaker Global in qualità di centro media. La campagna pubblicitaria è stata lanciata a livello internazionale, con un focus particolare anche sulla Spagna oltre che in Italia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.