L’atmosfera dei coffee shop nel nuovo spot di Nescafé Azera

E’ in tv la campagna del nuovo caffé solubile, ultimo step di un piano di lancio già animato da una serie di iniziative sul territorio. Adattamento della creatività a cura di Publicis Italia

di Alessandra La Rosa
14 marzo 2017
Spot Nescafé Azera 2

A volte il caffè è un momento irrinunciabile, e condividere una tazza di caffè significa condividere molto di più.

E’ questa l’idea alla base della nuova campagna del nuovo caffé solubile Nescafé Azera, on air in tv dal 12 marzo al 23 aprile. Lo spot mette in scena un’esperienza vissuta da una giovane coppia tra le mura di casa, riportando in una tazzina di caffè lo stesso aroma e le atmosfere della propria caffetteria preferita.

Adattamento dallo spot internazionale a cura di Publicis Italia, il filmato racconta il momento del risveglio di una coppia in una giornata di pioggia. Alla richiesta della giovane donna di desiderare l’espresso del coffee shop sotto casa da sorseggiare a letto, si contrappone lo stratagemma di lui che vuole accontentarla. Facendole credere di essere realmente uscito sotto la pioggia, in realtà le prepara il caffè in cucina con Nescafé Azera Espresso. La scena si chiude con la piena soddisfazione della ragazza e l’espressione sorpresa e compiaciuta del fidanzato che ha perfettamente compiuto la sua missione. Le scene sono intervallate da immagini che richiamano le calde atmosfere dei coffee shop a sottolineare il legame che la nuova gamma di Nescafé ha con esse, riportando la stessa esperienza a casa.

Lo spot è la più recente iniziativa del piano di lancio di Nescafé Azera, partito con un’iniziativa con Arisa al California Bakery, e poi proseguito con un Truck Tour “bakery style” in giro per l’Italia e con il lancio della Wake Up Box in occasione del Black Friday.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno