Puma ancora con Mario Balotelli per un nuovo challenge su YouTube

Co-protagonista del video è l’influencer Wass Freestyle. L’idea e la concezione dello spot – dedicato alle scarpe da calcio Puma Future e Puma One – sono dell’agenzia pubblicitaria Brandboost by Divimove

di Teresa Nappi
08 febbraio 2018
Puma-YouTube-Challenge-Balotelli

Secondo tempo per il challenge YouTube della Puma con Super Mario Balotelli. Dopo il primo rigore centrato nella porta sospesa all’elicottero il campione ha dovuto affrontare una nuova, pazza sfida, dimostrando ancora una volta la sua precisione di tiro in uno spot pubblicitario.

Puma-Balotelli-Wass-Freestyle
Wass Freestyle e Mario Balotelli

Lui e lo sfidante Wass Freestyle indossano le nuove scarpe da calcio Puma Future e Puma One, da poco in vendita in Francia.

L’idea e la concezione dello spot sono dell’agenzia pubblicitaria Brandboost by Divimove – creativi specializzati in video online – e Thomas Marko & Associates, che si sono anche incaricati insieme della produzione nel Sud della Francia.

Per lanciare le nuove scarpe da calcio e centrare target giovani sul social web, la Puma ricorre nuovamente a un challenge YouTube estremo che vede coinvolti il testimonial della marca Mario Balotelli e un noto social influencer. Wass Freestyle e il bomber italiano si affrontano in una sventagliata di tiri liberi nel porto di Nizza: l’obiettivo è infilare il pallone in una porta vuota. Sembra facile, se non fosse che la porta è montata sul tettuccio di un’auto guidata a folle velocità dal pilota francese Axel François.

Il video ha avuto un immediato successo nel target di riferimento. Nelle prime 48 ore dal lancio ha raggiunto 650.000 visualizzazioni ed ha generato un alto tasso di coinvolgimento, stimolando più di 1.550 commenti e 35.000 like tra YouTube, Instagram e Facebook.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.