La Casa della Comunicazione firma e pianifica i nuovi spot per Euro King di Burger King

Oltre a tv e social, la campagna dedicata all’offerta della catena è pianificata anche in esterna. Coinvolte Serviceplan per l’offline, Plan.net per il digital, Neverest per la post produzione

di Teresa Nappi
11 gennaio 2018
Burger-King-Euro-King

Burger King torna a comunicare in tv, in affissioni e sui social per Euro King, la sua linea di prodotti di qualità a 1 euro. Tutta la Casa della Comunicazione è stata coinvolta: Serviceplan per la campagna offline, Plan.net per la campagna digital, Neverest per la post produzione.

Lo spot tv, di 10 e 15 secondi, vede tre ragazzi in un ristorante Burger King scherzare durante un break pomeridiano, uno di loro rimane sorpreso di fronte alla qualità e alla convenienza del suo hamburger alla griglia, tanto da esclamare: “Incredibile!”

È il concetto di “incredibile” a guidare tutta la comunicazione, sia nello spot sia sui social, dove il già vario piano editoriale è arricchito con un video a limite dell’assurdo: “Le scuse più incredibili che la gente si inventa per non pagare”.

Il video social mostra gli attori che inventano delle giustificazioni incredibili pur di non offrire il pranzo agli amici, per poi chiudere con un messaggio chiaro: “Con i prodotti Euro King non hai più scuse per non pagare”.

L’offerta è talmente ampia e conveniente che ormai siamo alla “resa dei conti”: una call to action chiara in description al videopost invita gli utenti a “taggare e stanare” l’amico che non paga mai.

La Casa della Comunicazione si è occupata anche delle affissioni nelle grandi città, tra cui il mega totem in stazione centrale a Milano.

La campagna è stata realizzata, per il team Serviceplan Italia, da Oliver Palmer, Executive Creative Director, da Gianluca Sales, Client Copywriter Director, da Alessandro Prestia, Copywriter e da Elena Kratter, Art Director.

Per il team Plan.net Italia, dal Copywriter Supervisor Luca Jacchia, da l’Art Director Igor Bajin, dalla Social Media Manager Elisa Magnani e dal Client Account Sara Ruggiero.

Credits

Serviceplan

  • Executive Creative Director: Oliver Palmer
  • Client Copywriter Director: Gianluca Sales
  • Copywriter: Alessandro Prestia
  • Art Director: Elena Kratter
  • Regia: Gigi Cassano
  • Casa di produzione: Movie Magic International
  • Post produzione: Neverest

Plan.Net

  • Copywriter Supervisor: Luca Jacchia
  • Art Director: Igor Bajin
  • Social Media Manager: Elisa Magnani
  • Client Account: Sara Ruggiero

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.