Carrefour, lo spot per la collection è on air; tanto digital adv con H48 e Carat

La catena della GDO torna a comunicare per “La collezione da Chef Agnelli”. Il commercial è stato ideato da Mrm//McCann. Per l’online display, videostrategy, un concorso e un progetto con Al femminile

di Lorenzo Mosciatti
14 marzo 2017
carrefour

Nuova collaborazione tra Carrefour Italia e Pentole Agnelli. Dopo il lancio della collection “Le 7 Meraviglie”, gli strumenti di cottura tornano con “La collezione da Chef Agnelli”, sempre presso i punti vendita della rete di Carrefour Italia (ipermercati, market). Otto gli strumenti di cottura Agnelli protagonisti di questa nuova raccolta punti: tortiera, teglia, padella (con diametro da 24 e da 32 cm), padella a mantecare, grill, casseruola in rame e casseruola in ghisa.

La promozione della collection, presentata in tutti i punti vendita aderenti attraverso materiale illustrativo, è supportata da uno spot on air in televisione e sul digital, realizzato da Mrm//McCann, che vede protagonisti Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, e Angelo Agnelli, Amministratore Delegato Baldassarre Agnelli S.p.A. La campagna, pianificata da Carat, rientra dunque nella strategia di Carrefour Italia di affidare la sua comunicazione esterna alla “Gente di Carrefour”, ingaggiata per diventare così portavoce e ambasciatrice dei principi dell’azienda.

Lo spot sarà inoltre online anche sul sito e sui canali social di Carrefour Italia e sarà al centro di una pianificazione digital con formati video e display. Il piano prevede anche formati speciali, come pre-roll interattivo, declinati sia su desktop sia sui device mobile. E’ inoltre programmato lo sviluppo di un progetto speciale sul sito Al femminile con l’aggiunta di articoli editoriali e visibilità pubblicitaria a supporto. La comunicazione social e digital è seguita dall’agenzia H48.

E per coinvolgere gli appassionati di cucina più social, inoltre, Carrefour Italia e Pentole Agnelli lanciano il concorso #NonToccatemiLIngrediente. Per partecipare al concorso, promosso da due vidoe online realizzati sempre da H48, l’utente dovrà collegarsi, nel periodo di durata della promozione, al sito carrefour.it/collezione-chef-agnelli. Obiettivo del gioco? “Salvare” quanti più ingredienti possibili scegliendo la padella più adatta valutandone caratteristiche e punti di forza. Ogni giorno in palio 1 della 56 padelle personalizzabili con il proprio nome. Tutto il regolamento è consultabile sul sito carrefour.it.

Spiega Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia: “Con questa campagna di comunicazione abbiamo voluto, in un modo accattivante e disruptive, lanciare un messaggio ironico ai nostri clienti: da sempre siamo impegnati a promuovere la cultura del buon cibo e l’attenzione ai prodotti, ma ci ‘mettiamo la faccia’ per sottolineare anche quanto il modo, ma soprattutto gli strumenti utilizzati in cucina, come in questo caso le pentole Agnelli, siano essenziali per raggiungere il miglior risultato possibile. Anche Angelo Agnelli, nostro partner d’eccellenza durante quest’attività, entra nel mondo della ‘Gente di Carrefour’ e “mette la faccia” insieme a noi, diventando così protagonista delle produzioni video della campagna a supporto”.

“Ogni cottura vuole il suo strumento, questa la nostra filosofia che da 110 anni portiamo avanti producendo con passione e mettendoci la faccia”, conclude Angelo Agnelli. “Oggi, con Carrefour, la professionalità dei nostri strumenti di cottura è sempre più a portata di mano di appassionati e gourmet”.

 

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