Carrefour Italia, i branded content con Mr. V. sono di Arkage

L’agenzia creativa ha lavorato ad una content strategy che include video, infografiche e contenuti editoriali

di Caterina Varpi
08 giugno 2017
carrefour-mr-v

Arkage (leggi l’articolo sulla presentazione dell’agenzia) firma il nuovo progetto di branded content dedicato al vino di Carrefour Italia. L’agenzia creativa ha lavorato ad una content strategy che include video, infografiche e contenuti editoriali.

Il protagonista è Mr. V, il prototipo del gentiluomo di campagna. Conosce il vino perché lo ama e probabilmente lo coltiva. Non un Sommelier ma un personaggio che può stimolare l’immaginazione dello spettatore e legarsi a valori di ricercatezza e tradizione. Le scene sono ambientate in una casa di campagna: un ambiente elegante ma con toni rustici, che rimanda al territorio, e alla qualità di vita.

Mr. V è un personaggio di fantasia, protagonista di una strategia di branded content che ha l’obiettivo di presidiare un ambito, quello dei numerosi appassionati di vino di qualità, su cui Carrefour Italia ha deciso di investire. La qualità dei prodotti presenti in punto vendita, soprattutto nei nuovi format di enoteche dei nuovi Carrefour market, è il punto di partenza delle numerose attività digital lanciate assieme ad Arkage.

Le videoclip di Mr. V lanciate sui canali digitali di Carrefour Italia sveleranno al pubblico i segreti per assaggiare il vino e per impressionare gli amici al ristorante, contenuti editoriali sul Carrefour Magazine approfondiranno gli argomenti salienti ed infografiche arricchiranno ulteriormente la content strategy.


La prima lezione di Mr. V

Arkage ha curato l’ideazione creativa e la produzione di tutti i contenuti, anche quelli editoriali in collaborazione con la “sorella” Netnoc. Particolare attenzione è stata data alla creazione del personaggio Mr. V con shooting fotografici e video realizzati ad hoc dall’unità di produzione interna dell’agenzia.

Mauro Feliziani, client creative director Arkage per Carrefour Italia, spiega: “Abbiamo lavorato molto per creare un personaggio divertente e autentico. Gli utenti, soprattutto sui canali social, si sono letteralmente innamorati di Mr. V“.

La content strategy coprirà tutto il 2017 con un rilascio graduale dei contenuti che ad oggi hanno già totalizzato oltre 1 milione di views.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.