Lego City e National Geographic Kids insieme per esplorare la giungla. Campagna tv e digital

Il magazine e l’azienda vogliono ispirare i bambini a esplorare, scoprire e conoscere la giungla e l’importanza della sua preservazione con un’iniziativa che prevede anche un concorso e attività su Lego Life

di Caterina Varpi
14 luglio 2017
LEGO_CITY_Jungle

National Geographic Kids e Lego City hanno siglato una partnership pensata per ispirare i bambini a esplorare, scoprire e conoscere la giungla e l’importanza della sua preservazione.

L’esploratore di National Geographic, Andres Ruzo, noto per il lavoro di sensibilizzazione scientifica e l’esplorazione del “Fiume Bollente” in Amazzonia, è a capo del progetto ed è entusiasta di condividere l’importanza di questi habitat con i futuri “giovani esploratori”. Grazie ai mattoncini, ai veicoli e alle mini-figure Lego City Jungle, Ruzo ha creato un modo divertente per mostrare quanto sia incredibile l’habitat della giungla, aiutando così i bambini a conoscerne meglio la diversità, le specie vegetali e gli animali oltre che a capirne l’importanza della preservazione per il futuro.

Nell’ambito dell’iniziativa, Lego City & National Geographic Kids hanno lanciato un nuovo concorso-progetto per vincere un viaggio per tutta la famiglia nella giungla della Costa Rica nell’America Centrale con National Geographic Expedition. Per provare a vincere, i candidati dovranno immaginare cosa potrebbero scoprire nel profondo della giungla dopo di che dovranno disegnarla o costruirla con i mattoncini Lego. Il concorso-progetto sarà valido fino al 30 novembre.

In Italia, nelle uscite di luglio di National Geographic Magazine e agosto di National Geographic Kids ci sarà un inserto speciale a tema “giungla” creato in collaborazione con Lego. Il “Manuale dell’Esploratore” potrà intrattenere i bambini con tante curiosità e attività divertenti. Il manuale sarà anche disponibile nei negozi di giocattoli e nei Lego Stores come copie gratuite.

Inoltre, l’azienda è on air a luglio con una campagna marketing che vede il tema di City Jungle protagonista di spot TV e cartoni animati, una campagna digital a target sia kids sia adulti e tanti contenuti per le pagine social del brand. Pianifica Carat. Sulla nuova piattaforma Lego Life i bambini avranno la possibilità di partecipare a delle sfide nella sezione City Jungle: a luglio costruiranno “I veicoli più adatti per attraversare la giungla” mentre ad agosto saranno chiamati a pubblicare le foto dei “Veicoli della Giungla in vacanza con noi”. È inoltre possibile esplorare la giungla online con Lego City e National Geographic Kids. I bambini possono prendere parte alla spedizione su Lego.com/jungle e scoprire fatti, attività, video divertenti e dal 24 luglio, sarà disponibile un hub dedicato alla giungla del National Geographic Kids, pieno di fatti e attività divertenti in merito. Inoltre, sarà possibile vedere i video della giungla seguendo Andrés Ruzo e i suoi compagni Lego attraverso l’Amazzonia per un’avventura e scoperta educative e coinvolgenti.

Ruzo sostiene: “Tra tutte le mie spedizioni per la Foresta Amazzonica, questa è stata certamente quella che non avrei mai voluto perdere all’età di nove anni! La missione: esplorare il sacro e misterioso Fiume Bollente della Foresta Amazzonica, nel cuore profondo della giungla. L’obiettivo: ispirare i bambini a prendersi cura della giungla e del pianeta. Gli strumenti: dispositivi altamente tecnologici come droni, GPS, telecamere termiche e ovviamente i nuovi set Lego City Jungle! Voglio che i bambini amino la giungla, la proteggano e la capiscano proprio come sto facendo io. Molto prima che la esplorassi, sognavo le mie avventure nella giungla. Ecco perché sono così emozionato nel presentarvi la serie Lego City Jungle. Voglio che il gioco ispiri la futura generazione di esploratori della giungla.”

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.