Al via la campagna per il nuovo posizionamento di Scalo Milano. Firma Red Cell

La pubblicità avrà una declinazione sul digitale, con formati display e video, su stampa, affissione e radio. Andrea Contino, Direttore Comunicazione e Marketing dell’outlet: “Un progetto orientato al rafforzamento dell’offerta commerciale dell’outlet”

di Cosimo Vestito
16 maggio 2018
scalo milano

Scalo Milano diventa “Outlet & More” e comunica il nuovo posizionamento attraverso una campagna pubblicitaria sviluppata da Red Cell.

Il progetto di comunicazione ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza dell’outlet cittadino sul territorio della Città Metropolitana facendo leva sui suoi punti di forza, riassunti nel concetto “l’esperienza di shopping più completa a soli 15 minuti da Milano”, che propone un’offerta accessibile ma aspirazionale per ciò che riguarda la moda, una ricca offerta di cibo per le esigenze di tutti gli orari della giornata e di tutte le tasche, eventi unici, il più grande distretto di design europeo.

Gli annunci saranno pubblicati su quotidiani e magazine, riceveranno una conversione display sui principali siti web e una declinazione Out of Home. Un video della campagna sarà proiettato sul circuito televisivo della metropolitana di Brescia e sarà diffuso online attraverso attività sui social network. A partire dal 14 maggio, inoltre, sarà on air uno spot radiofonico su importanti emittenti nazionali.

La creatività è stata ispirata dal concetto di prossimità con Milano, e ha dato vita a un soggetto che, attraverso una metafora per immagini unita al claim colloquiale “dietro l’angolo”, intende comunicare ai consumatori l’essenza stessa di Scalo Milano.

La campagna, infatti, prenderà vita attraverso fotografie che, con un gioco di prospettive, mostrano la struttura fisicamente e visivamente dietro l’angolo delle vie più note del capoluogo meneghino, sorprendendo la protagonista che si trova improvvisamente immersa nella più completa esperienza di shopping.

Il visual è spiegato e rafforzato dal claim della campagna: “L’outlet che sognavi è dietro l’angolo. Di Milano”, mentre la body-copy racconta perché Scalo Milano offra un’esperienza unica e differenziante con “130 brand esclusivi di fashion, design e food a soli 15 minuti dal centro di Milano”.

La nuova campagna pubblicitaria rappresenta un pilastro importante del piano 2018, orientato all’evoluzione del nostro posizionamento e al rafforzamento della nostra offerta commerciale. Abbiamo deciso di puntare, anche dal punto di vista della comunicazione e delle attività di branding, sulla valorizzazione del concetto di outlet quale aspetto unico e distintivo di Scalo Milano”, ha dichiarato Andrea Contino, da poco divenuto Direttore Comunicazione e Marketing dell’outlet, “I nostri partner creativi, per questa specifica campagna, di Red Cell hanno colto appieno il brief e tradotto la nostra vision in una campagna efficace, integrata con la comunicazione stampa, immediata ma al tempo stesso sofisticata. Siamo certi che questa operazione contribuirà a rendere Scalo Milano la destinazione preferita dai cittadini di Milano e, nel tempo, dai numerosi turisti che la visitano”.

Crediti:

  • Account Director: Federico Figini
  • Account: Valentina Malandra
  • Direzione creativa: Edoardo Loster – Alberto Cardellini
  • Art director: Cecile Gautier
  • Copywriter: Giacomo Tizzanini
  • Foto: Marco Erba per Stefano Guindani Photo
  • Ufficio stampa: Burson-Marsteller

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