Tv, radio e social adv per il Natale di Witor’s. Pianificano Initiative e Reprise Media

Il piano social si basa sull’elaborazione di contenuti editoriali, sulla pianificazione di campagne pubblicitarie e sull’attività di influencer marketing

di Caterina Varpi
06 dicembre 2017
witors-natale

Witor’s, azienda cremonese specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato dal 1959, propone in occasione del Natale la sua vasta gamma di prodotti attraverso una campagna pianificata da Initiative, del gruppo IPG Mediabrands.

L’adv si racconta attraverso uno spot che comincia dalle materie prime per arrivare a focalizzare l’attenzione su tre momenti di gioia familiare legati alle praline Witor’s.

La strategia media prevede l’impiego della Tv già on air e attiva fino al 6 gennaio prossimo.

La pianificazione vede protagoniste, in esclusiva, le reti Mediaset attraverso un mix di formati da 60”, 15”,10” e una scelta mirata di rubriche qualitative a copertura del Prime Time e delle fasce più prestigiose, in termini di audience, del day time con l’obiettivo di presidiare il target con un elevato numero di contatti.

Ad integrazione, è previsto un piano radio che vede il coinvolgimento delle principali emittenti commerciali nazionali oltre ad una selezione di realtà locali con una programmazione di oltre 600 spot a 15”, a rotazione, a copertura dell’intero palinsesto della giornata. La parte radio sarà attiva fino al 9 dicembre.

Completa il planning un’attività digital, in continuità dallo scorso settembre, gestita da Reprise Media, agenzia del gruppo IPG Mediabrands, che si occupa della gestione a 360° della comunicazione su Facebook. Il piano social si basa sull’elaborazione di contenuti editoriali, sulla pianificazione di campagne adv e sull’attività di influencer marketing con il coinvolgimento di blogger del settore food/lifestyle. Questo progetto ha come cardine la collaborazione con Chef in camicia, pagina food con cui sono stati studiati dei contenuti video, condivisi sulla pagina Facebook ufficiale e sulle altre proprietà digitali Witor’s, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness dell’azienda.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.