Al via la campagna di Natale di Coca-Cola. Focus su tv e digital

La campagna, che sostiene l’attività di Banco Alimentare, è diffusa in tv, su web e social network. Coinvolti diversi influencer. La pianificazione è di Mediacom

di Caterina Varpi
14 novembre 2017
Coca-cola-natale

Coca-Cola, che quest’anno celebra 90 anni di presenza in Italia, torna on air per Natale.

Il marchio invita tutti a riscoprire l’importanza della condivisione, rivolgendo un grazie a chi compie un gesto per gli altri e dà concretezza a questo messaggio sostenendo Banco Alimentare nell’attività di raccolta e distribuzione di 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà. L’iniziativa prende il via con lo spot Coca-Cola di Natale, on air dal 12 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita a ringraziare chi compie un gesto per gli altri. Lo spot si conclude con il truck Coca-Cola che simbolicamente trasporta i pasti per donarli insieme a Banco Alimentare.

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano del video è McCann Worldgroup Italia mentre la pianificazione è a cura di Mediacom.

La campagna di Natale sarà inoltre supportata da un piano digital e social con differenti target e il coinvolgimento degli influencer Lisa Casali, Guglielmo Scilla, i The Show, Michele Bravi, The Pozzolis Family, CamiHawke, Ipantellas e Maria Sole Pollio, che si faranno portavoce del messaggio e inviteranno tutti a dire “Grazie a chi compie un gesto per gli altri”. The Big Now firma la creatività, Show Reel si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento social di Coca-Cola Italia.

Anche le bottiglie di Coca-Cola si vestiranno a tema natalizio, comunicando il messaggio “Grazie a chi compie un gesto per gli altri” e la collaborazione con Banco Alimentare.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.