Bonaldo, in cima al grattacielo Pirelli per la nuova campagna

L’azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design celebra l’ottantesimo compleanno e lancia un’operazione di comunicazione internazionale su stampa, internet e social media

di Simone Freddi
05 luglio 2016
Bonaldo_Pirelli_Campagna
Un dettaglio della creatività

Al via da questo mese la nuova campagna adv di Bonaldo, azienda specializzata nella produzione di arredo e complementi di design, che quest’anno celebra il suo ottantesimo anniversario.

Il brand ha deciso infatti di lanciare a livello internazionale una campagna multisoggetto, che avrà diverse declinazioni su carta stampata, online e su Facebook, Pinterest e Instagram, la cui prima fase sarà on air da luglio a dicembre. I social sono seguiti per Bonaldo da Guido Menato, referente dell’agenzia omonima, mentre la pianificazione media è curata internamente

Set d’eccezione per gli scatti della campagna – realizzati da Alessandro Pasinelli – il trentunesimo piano del grattacielo Pirelli, manufatto di vetro e cemento e luogo simbolo della Milano contemporanea.

Il concept della nuova campagna pubblicitaria che unisce trasversalmente architettura, design e moda, si lega direttamente sia alla città di Milano sia all’iconico grattacielo progettato da Gio Ponti nel 1950.

Per il mercato italiano, il focus prodotto della campagna pubblicitaria è il tavolo AX, insieme alle sedie Flute – presentati entrambi in occasione dell’ultimo Salone del Mobile.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.