Nuova stagione di BMW Motorrad: M&C Saatchi firma la campagna

L’operazione integrata, pianificata da Vizeum, prevede campagna stampa periodica e quotidiana, radio, materiali in store, comunicazione direct con DEM dedicate, una campagna social e banner con formati video

di Caterina Varpi
25 febbraio 2016
BMW-Motorrad-2016

È on air la campagna per comunicare lo Start of Season 2016 di BMW Motorrad, appuntamento per tutti gli appassionati motociclisti al via il 20 e 21 febbraio.

L’adv, a firma ancora una volta di M&C Saatchi, è un vero e proprio manifesto dell’attitudine e dello spirito che accomuna e unisce chi sceglie una GS: avventura, coraggio, libertà. Valori che trovano la loro massima celebrazione nel viaggio, nell’esplorazione e nella scoperta di nuove strade da percorrere e nuovi panorami da ammirare e, perché no, da fotografare.

Durante lo Start of Season, infatti, è partito anche il contest fotografico #scattataconGS: il concorso premierà le migliori foto che ritraggono il luogo più affascinante raggiunto con la propria moto, con un viaggio reportage in Islanda assieme al fotografo Spessi Hallbjornsson.

“Per trasmettere nel modo più fedele possibile tutte le emozioni e la forza della GS Attitude, abbiamo scelto la tecnica del Cinemagraph. È a tutti gli effetti un nuovo medium, nato dall’incontro tra la fotografia e il video, capace di unire l’intensità di un’immagine scattata al movimento ipnotico dei dettagli animati. Lo sguardo di chi lo vede rimane incantato da questa serie di istanti dilatati nel tempo”, dichiarano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro.

L’operazione integrata, pianificata da Vizeum, prevede campagna stampa periodica e quotidiana, radio, materiali in store, comunicazione direct con DEM dedicate, una campagna social e banner con formati video.

Credits

  • Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
  • Art Director: Roberto Ardigò
  • Copywriter: Lorenzo Branchi
  • Head of planning: Massimo Capucci
  • Account Director: Margherita Zanvit
  • Production Director: Federico Fornasari
  • Musica originale di Fabio Gargiulo
  • Product Marketing & Communication Specialist BMW Motorrad Italia: Alberto Marazzini

Campagna Radio

  • CDP: Eccetera

Agenzia Media

  • Vizeum

Social Media

  • We Are Social

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.