BMW riscrive la formula di Einstein: al via la campagna per eDrive

Web, stampa periodica, quotidiani e affissioni grandi formati: questi i mezzi del planning multicanale gestito da Vizeum. Creatività di M&C Saatchi

di Alessandra La Rosa
03 dicembre 2015
bmw-edrive

Tecnologia e innovazione al servizio del piacere di guidare. Questo il messaggio alla base della nuova campagna di BMW per eDrive, firmata M&C Saatchi.

Protagonista della campagna è la famosa formula di Einstein E=MC2, che nell’idea creativa dell’agenzia diventa E=BMW2, per comunicare l’esclusivo sistema eDrive. Una soluzione che grazie all’azione combinata di due motori, uno termico e uno elettrico, trasporta il concetto dell’ibrido in una nuova dimensione, espandendo le possibilità di godere di una potenza e un piacere di guida unico, allo stesso tempo ottimizzando i consumi e le emissioni.

«Dietro ogni formula, c’è sempre un grande lavoro di ricerca e desiderio d’innovazione. La formula BMW ci racconta come, grazie ai due motori, si moltiplichi il piacere di guidare anche quando si parla di ibrido», commentano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi.

La campagna è pianificata a cura di Vizeum su web, stampa periodica, quotidiani e affissioni grandi formati.

Credits:

  • Creative directors: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
  • Art director: Roberto Ardigò
  • Copywriter: Lorenzo Branchi
  • Digital designer: Fabio Furnari
  • Head of planning: Massimo Capucci
  • Production director: Federico Fornasari
  • Client service director: Paolo Cattaneo
  • Account: Marco Serrao, Monik Ruffo

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.