BIC punta sui social con la campagna video #BICTemptations

Realizzata da eYeka, azienda specializzata in crowdsourcing, l’iniziativa coinvolgerà fino al 10 ottobre i canali del brand in Italia, Spagna, UK e Germania

di Alessandra La Rosa
05 settembre 2017
bictemptations

Si avvicina la riapertura delle scuole, e BIC celebra questa ricorrenza con #BICTemptations, una campagna video crowdsourced sui social media che dal 29 agosto al 10 ottobre mostrerà i metodi ingegnosi e divertenti utilizzati dai ragazzi per evitare il “furto” della loro amata BIC 4Colori.

La campagna e i video social sono stati realizzati da eYeka, azienda specializzata nel crowdsourcing che ha risposto all’invito di BIC realizzando svariati video divertenti e creativi tra i quali ne sono stati scelti 7 poi inseriti nella campagna.

«È la prima volta che BIC utilizza il crowdsourcing – spiega Bénédicte Muller, Marketing Manager Europe Stationery di BIC -. Si è trattato di un’occasione unica per esplorare idee creative provenienti da persone di talento che hanno condiviso con noi la loro visione della penna a sfera BIC 4 Colori e di #BICTemptations».

La campagna ha respiro internazionale e, oltre all’Italia, coinvolge anche Spagna, Regno Unito e Germania, sulla pagina Facebook BIC e sul canale YouTube Bic Group.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.