Baltur, nuovo payoff e campagna radiofonica e web

Il radiocomunicato e lo spot video veicolato sul digital da fine marzo sono stati realizzati dall’agenzia Hoop

di Lorenzo Mosciatti
02 marzo 2018
baltur

Nuovo payoff e nuova campagna pubblicitaria per Baltur, azienda operativa dal 1950 nei settori del riscaldamento, della climatizzazione e degli impianti termici industriali (bruciatori).

La società ha deciso di integrare il suo storico marchio con il payoff aziendale “Energy for People”, con la volontà di “dialogare” così in modo migliore sia con i clienti sia italiani sia internazionali. Alla base della decisione vi è la crescita e l’espansione che ha avuto Baltur negli ultimi anni soprattutto sul versante dell’export.

Il payoff, in sole tre parole, racchiude in sé tutto il calore e la promessa del brand: l’energia è un bene prezioso che va preservato e diffuso prima di tutto per le persone. Tre parole che sottolineano subito in cosa e per cosa si contraddistingue l’azienda: l’energia, le persone e il legame vitale che intercorre tra esse.

La campagna radiofonica avrà come soggetto Perfecta, la caldaia domestica a condensazione che fonde bellezza, grazie al design realizzato con il famoso studio di progettazione Giugiaro Design, e alte prestazioni. La campagna sarà trasmessa da Radio Capital e Radio 24 e la prima trance avrà inizio il 4 marzo e si protrarrà fino al 17 marzo, poi proseguire poi in settembre e ottobre, per un totale di 500 passaggi.

Da fine marzo, per tre mesi, prenderà il via anche una campagna web, con la messa online di uno spot video su YouTube. La pianificazione anche in questo caso sarà ripetuta anche per il trimestre settembre-ottobre-novembre).

L’integrazione del marchio Baltur, lo spot radiofonico e lo spot video sono stati realizzati dall’agenzia Hoop. La pianificazione media è stata curata sempre da Hoop.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.