Autogrill lancia il panino Italy con un video social

Il corto da 30 secondi firmato da Industria Creativa ripercorre la storia della catena attraverso i suoi più famosi panini fino all’ultimo. Protagonista l’attore Giuseppe Verzicchio

di Teresa Nappi
09 agosto 2017
Italy-Autogrill-Campagna-Industria-Creativa

È online con un corto social da 30 secondi la nuova campagna pubblicitaria di Autogrill firmata da Industria Creativa, l’agenzia di comunicazione e produzione video scelta dalla multinazionale italiana leader nel campo della ristorazione per il lancio del nuovo panino Italy.

Il concept si sviluppa come un viaggio nel tempo alla scoperta dei due prodotti iconici di Autogrill ai quali si è scelto di abbinare gli stili degni anni ’70 e ‘80 ai rispettivi panini: il Camogli e la Rustichella.

Nel video si ripercorre, quindi, la storia di Autogrill: partendo da un moderno John Travolta (l’attore Giuseppe Verzicchio, protagonista dello stesso Musical) che balla vestito da Febbre del sabato sera mentre addenta un Camogli (il panino ideato negli anni ’70), la sceneggiatura lascia spazio a un paninaro con Moncler, gel in testa e una Rustichella (il panino degli ’80).

Ma “Se i tempi cambiano, il gusto resta. Anzi, si rinnova”: così recita il claim finale in cui un ragazzo dallo stile moderno gusta all’interno di Autogrill il suo Italy, il panino dal gusto mediterraneo composto da pane ai cereali, pomodorini secchi, caprino e zucchine grigliate. Per soddisfare vegetariani e non.

La location scelta per il corto è l’Autogrill della Milano-Laghi, la prima delle aree di sosta di nuova generazione, sostenibile e hi-tech. Per soddisfare i bisogni dei viaggiatori, in tutte le aree di sosta di Autogrill è inoltre presente il wi-fi gratuito ed è possibile effettuare i pagamenti digitali tramite PayPal.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.