Activision sceglie madvertise per la campagna mobile di Call of Duty Advanced Warfare

La pianificazione, curata da MEC, si concentra su fomati Click-to-video e Video preroll, oltre a rich media e display, e coinvolge i canali Entertainment della concessionaria

di Cristina Oliva
27 ottobre 2014
call_of_duty_advanced_warfare

Il 4 novembre gli appassionati di Call of Duty potranno acquistare un nuovo videogioco della serie di Activision, Advanced Warfare. Il videogioco è ambientato sui campi di battaglia del futuro e ha come protagonista Kevin Spacey, che ha prestato il suo volto per creare il modello poligonale del personaggio Jonathan Irons.

La pianificazione media è di MEC. On air il lancio promozionale e madvertise è stata scelta come partner per la realizzazione della campagna mobile. Pianificata da metà ottobre a metà novembre sui canali Entertainment di madvertise, è divisa in due flight: “preorder”, live fino all’uscita del gioco nei negozi, e “outnow”. Le suddivisioni sono di supporto rispettivamente alla prenotazione e all’acquisto del gioco da parte dell’utente, reindirizzato dall’annuncio sul sito Activision. La creatività è stata realizzata da 5by5 UK.

La necessità del cliente è quella di veicolare il trailer del gioco in HD attraverso formati impattanti. La pianificazione è stata concentrata quindi sui formati Click-to-video e Video preroll, oltre a formati rich media e display che completano un mix creativo molto articolato.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.