Armando Testa firma il primo spot 2018 della Lancia Ypsilon

FCA presenta la versione 2018 dell’intramontabile “piccola” di casa Lancia con una campagna ambientata ad Ostuni. Produzione di Akita Film

di Simone Freddi
23 gennaio 2018
Lancia-y-spot
Lancia Y (foto sito)

Nonostante il futuro incerto del brand Lancia, il successo della Ypsilon non accenna a diminuire: la fortunata utilitaria, che oggi strizza l’occhio in particolare al pubblico femminile, è infatti ancora al secondo posto tra le auto più vendute in Italia (dietro solo all’imprendibile Fiat Panda), con oltre 60 mila immatricolazioni nel 2017.

Con questi numeri, difficile che FCA rinunci a breve a questo modello, almeno nel nostro Paese. La conferma arriva da Ostuni, città che il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha scelto come sfondo per i nuovi spot del modello, destinati a supportare la versione 2018 della “piccola” di casa Lancia.

Le riprese del nuovo spot, con creatività sviluppata dall’agenzia Armando Testa, hanno impegnato negli scorsi giorni gli operatori della casa di produzione Akita Film, con la regia di Alessandro Bolzoni. Sul set, una nutrita schiera di Lancia Ypsilon nuove di zecca oro, grigie e verdi, che hanno popolato le vie del centro città. La campagna sarà pianificata a livello nazionale dall’agenzia media di riferimento per FCA, Starcom.

Non è la prima volta che Lancia si reca a Ostuni per i suoi spot. La “città bianca” era già stata scelta, insieme alle vicine Fasano e Martina Franca, per la campagna del trentennale della Ypsilon, celebrato nel 2015.

Dal punto di vista tecnico, non sono attese novità radicali per la versione 2018 del modello, che potrebbe però “smussare” la sua impronta femminile e dedicare maggiore attenzione all’infotainment, con l’atteso esordio del sistema multimediale U-Connect dotato di Apple CarPlay e Android Auto.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.