Armando Testa porta Chiquita sui media del Nord Europa con la nuova campagna “Just Smile!”

La comunicazione, on air da questo mese in tv in Olanda, Belgio, Finlandia, Svezia, Germania e Svizzera, avrà il supporto di una consistente pianificazione web

di Rosa Guerrieri
04 marzo 2015
Chiquita-Armando-Testa

Chiquita e Armando Testa tornano in comunicazione con la nuova campagna “Just Smile!” pianificata da marzo nei Paesi del Nord Europa.

Una nuova campagna incentrata sul carattere giocoso e positivo del brand, che invita a prendere la vita con un sorriso perché sorridere è naturale, proprio come una Chiquita.

«Just Smile! è un invito semplice, un’esortazione a vivere con spensieratezza. Per questo vedremo una sequenza di sorrisi nello spot, sorrisi di grandi e piccoli che, interagendo con Chiquita, si lasciano contagiare dalla positività del brand. Gli ingredienti ci sono tutti: il giallo brillante, l’iconica Miss Chiquita, l’inconfondibile bollino blu e il memorabile jingle, rivisitato per l’occasione con nuove parole legate al messaggio della campagna. Un universo positivo, in pieno stile Chiquita», racconta Michele Mariani, direttore creativo esecutivo di Armando Testa.

«La campagna Just Smile! – ha aggiunto Jim Hill, European marketing manager di Chiquita -, radicata sul posizionamento giocoso e divertente del brand, si basa sui risultati di ricerche condotte dal nostro Global Consumer Insight Manager, Stefano Perilli e costruisce sul valore emotivo della marca. Tutti i pre-test condotti indicano che la campagna, sostenuta da un forte investimento media da parte dei nuovi proprietari dell’azienda, consoliderà ulteriormente la leadership di Chiquita, storicamente il brand di banane più amato».

La campagna è on air in tv in sei Paesi: Olanda, Belgio, Finlandia, Svezia, Germania e Svizzera e avrà il supporto di una consistente pianificazione web. Fa parte di una comunicazione integrata che comprende anche affissione, stampa, punto vendita, social media.

Per Armando Testa hanno lavorato l’art Laura Sironi e la copy Federica Saraniti Lana, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani. La regia è di Danxzen, casa di produzione Haibun. Rivisitazione jingle di Catilina Sherman.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.