Ariete torna on air per Natale. La pianificazione è di Mediacom

Party time, Breakfast Station e Grati 2.0 saranno on air sulle reti Rai, sui canali Sky calcio e molti altri canali Sky, con gli spot che raccontanol’allegria della marca

di Caterina Varpi
17 novembre 2016
breakfast-station_ariete

Ariete anche quest’anno sarà on air con una campagna dedicata ai propri prodotti più iconici, in vista delle feste (leggi l’articolo dedicato alle campagne natalizie dell’azienda). La linea Party Time, Gratì 2.0 e la Breakfast Station saranno infatti i soggetti dei filmati da 15″ e da 30″ programmati su tutti i maggiori canali televisivi italiani: dalle principali reti Rai ai canali free del digitale terrestre più seguiti, ai canali Sky Calcio ma anche Fox Life, Gambero Rosso, Laeffe, Travel and Living Alice, Fine Living e altri. Gli spot saranno on air dal 20 novembre al 24 dicembre.

In particolare i prodotti protagonisti saranno Hamburger Maker e Pop corn Popper, Breakfast Station e Gratì 2.0.

Gli spot ricorreranno a ritmi serrati per un mese di programmazione, 6.500 passaggi durante le trasmissioni più seguite. I vari prodotti saranno programmati per incontrare più precisamente i diversi target. La linea Party Time sarà presente sui canali cooking, home design e natura e nei formati speciali diari e vetrine mentre per la Breakfast Station si copriranno rubriche di informazione e programmi sui canali del circuito on demand, serie Tv su frequenze Fox. La novità di quest’anno è la presenza di Ariete sui canali dedicati al calcio, per incontrare il vasto pubblico amante dello sport: la Breakfast Station sarà on air durante 14esima e 15esima giornata di campionato di serie A.

Infine nel periodo a ridosso del Natale, Gratì 2.0 e Hamburger Maker saranno i protagonisti delle Farfalle Rai, ovvero i formati da 15″ che anticipano trasmissioni importanti come Uno Mattina, La Prova del Cuoco, Tg1 della Sera, Meteo Fazio, Chi l’ha Visto.

La pianificazione è seguita da Mediacom, mentre la creatività è interna. La realizzazione degli spot è di Cineseries e Righi Sas.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.