Ariete, in arrivo le campagne natalizie. Pianifica Mediacom

Paolo Laratta, Marketing director, ha raccontato a Engage delle strategie di comunicazione dell’azienda. A metà novembre l’on air in tv

di Caterina Varpi
07 ottobre 2016
ariete-breackfast-1

Ariete ha presentato, durante un open day dedicato alla stampa, i suoi prodotti in vista del Natale, con diverse novità dedicate alla pulizia, alla cucina e alla stiratura.

Tra questi nuovi elettrodomestici tre saranno protagonisti di campagne pubblicitarie che andranno on air per le festività natalizie.

Il primo è Breakfast Station, pensato per la colazione e non solo. Si compone di una console dalle dimensioni contenute in cui vengono alloggiati, da un lato, la moka elettrica e, dall’altro, il bricco multifunzione che funge al tempo stesso da cappuccinatore e bollitore. Con tre pulsanti e cinque funzioni – caffè, schiuma latte caldo, schiuma latte freddo, bollitore 100°C, riscaldamento 80°C – si possono preparare tante bevande diverse come caffè, latte caldo, caffellatte, cappuccino, mokaccino, menta latte, tè e tisane, da realizzare in pochi gesti e pochi minuti, da servire direttamente in tavola, grazie alla configurazione di moka e bricco cordless.

Paolo Laratta, Marketing director di Ariete, ha spiegato a Engage come questo prodotto: «Sarà oggetto di una campagna tv a partire da metà novembre. Uno spot di 30” andrà in onda su Sky, su reti a target sia maschile sia femminile. Saranno presidiati i canali sportivi e quelli con rubriche femminili».

Altri due piccoli elettrodomestici saranno protagonisti di una comunicazione dedicata. Sono Hamburger e panini maker e Pop corn maker della linea Party Time. Il primo prepara hamburger in tre minuti, freschi o congelati e cuoce contemporaneamente pane e carne grazie alle due piastre separate. Il secondo realizza pop corn con la speciale cottura ad aria calda che permette di ottenere 60 gr di mais in meno di due minuti, in modo naturale e senza grassi.

Ariete-hamburger-maker

«Per Hamburger Maker e Pop Corn Maker, il piano prevede la presenza sui media televisivi che hanno programmi di cucina – continua Laratta – . Inoltre, stiamo valutando, per Hamburger maker e Gratì una pianificazione con Rai o Mediaset con formati brevi».

Per ora non sono previste campagne digital. La pianificazione è di Mediacom, partner dell’azienda da diversi anni. La creatività è interna, mentre la realizzazione degli spot è a firma di Cineseries di Firenze, per Hamburger e panini maker e Pop corn maker, e Righi Sas di Prato, per la Breakfast Station.

«Per quanto riguarda la rete, puntiamo sulla pagina Facebook che aggiorniamo con post e video realizzati da Cineseries, e sull’e-Commerce, a cui lavoriamo molto e che sta andando bene. Il nostro team si occupa della strategia seo e search per promuovere la piattaforma», conclude Laratta.

L’azienda investe in comunicazione il 5% del fatturato.

Ariete-pop-corn-maker

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.