L’app di social commerce Depop torna in H-Farm e cerca sviluppatori

La piattaforma di compravendita via smartphone annuncia l’apertura di una nuova area di sviluppo prodotto all’interno dell’acceleratore e investe nel team

di Andrea Di Domenico
10 luglio 2017
depop-hfarm

Depop, l’applicazione che consente di vendere e comprare oggetti nuovi o di seconda mano in pochi semplici passaggi direttamente dal proprio smartphone, torna in H-Farm per aprire una nuova area di sviluppo prodotto, ed è alla ricerca di sviluppatori da inserire nella struttura, che verrà inaugurata ufficialmente dopo l’estate.

Nello specifico, il recruiting si concentra su ioS Developer e Mobile Q&A Tester: queste figure avranno tra le altre cose l’opportunità di  partecipare a eventi e meeting nella sede britannica dell’app.

Depop, che dal 2012 ha sede principale a Shoreditch, nel quartiere tecnologico di Londra e altri uffici a New York e Milano, è stata fondata da Simon Beckerman nel 2011 proprio all’interno di H-Farm e rappresenta uno dei maggiori casi di successo tra le startup lanciate dall’acceleratore veneto: l’app consente con estrema semplicità a chiunque di comprare e vendere direttamente dal proprio smarthphone, creare il proprio store e fare acquisti unici.

Il successo di Depop deriva anche dall’aver creato il primo e-commerce social, che ha dato la possibilità a chiunque di crearsi una piccola attività. Oggi la piattaforma conta 6,7 milioni di utenti e veicola 355.000 oggetti venduti al mese per un controvalore di quasi 8 milioni di euro. «Sono orgoglioso della nostra scelta di aprire un ufficio di Depop in H-FARM, il luogo dove tutto è iniziato e uno dei campus più innovativi a livello internazionale. Sono sicuro che formeremo uno dei migliori team in Italia», dichiara Simon Beckerman, founder di Depop.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.