Dude firma la campagna per #alziamoiltasso, la nuova iniziativa di Widiba

Campagna tv, radio e digital, con banner display, digital direct marketing e mobile

di Caterina Varpi
19 gennaio 2015
widiba

Widiba, la nuova banca digitale del Gruppo Montepaschi, sceglie nuovamente l’agenzia Dude, a supporto questa volta della nuova iniziativa #alziamoiltasso, in partenza il prossimo 18 gennaio.

Il tasso di interesse sulle linee vincolate dei nuovi clienti non verrà determinato dalla banca, ma verrà deciso grazie al contributo delle persone.

L’iniziativa si svolgerà principalmente online sul sito widiba.it/alziamoiltasso e sui social, dove saranno possibili diversi tipi di interazione: la condivisione, un like o un commento ai post di Facebook presenti sul profilo Widiba, la condivisione su Twitter di una frase con l’hashtag #alziamoiltasso o un retweet, o ancora il sito widiba.it/alziamoiltasso dove sarà possibile scegliere il social network attraverso cui interagire.

L’obiettivo è riuscire a totalizzare 50mila interazioni per far crescere il tasso fino ad un massimo del 2,50 e garantire a coloro che apriranno un nuovo conto questa condizione.

La pianificazione prevederà dei passaggi TV da 30”,15” e 10” dello spot di lancio (già in onda a fine 2014) con un codino dedicato all’iniziativa, numerosi tagli radio e citazioni pianificati sulle maggiori emittenti nazionali. In parallelo verrà pianificata una campagna digital che supporterà l’operazione a partire dal 16 gennaio, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di persone possibile e raggiungere il 2,50 di tasso, grazie al contributo di tutti. La campagna digital ha coinvolto, oltre a banner display, anche il digital direct marketing ed il mobile. #alziamoiltasso è presente sulle principali testate online come Repubblica e il Corriere.

Inoltre l’iniziativa verrà comunicata attraverso le pagine di login di Tiscali, Virgilio, Libero, Yahoo e Wetransfer.

Credits

  • Creative directors: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Art director: Luca Riva
  • Copywriter: Nicolò Carrassi, Alessia Cassarino
  • Account ATL: Lorenza Patella
  • Account digital: Federica Ravizza
  • Executive producer: Ivan Merlo
  • Producer: Patrizia Gatto
  • Editing + post production: DUDE + EDI

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.