Allianz festeggia in tv e online il successo di AllianzNOW. Firma Ogilvy & Mather

La nuova campagna è on air sulle principali emittenti televisive e in internet, e racconta le esperienze reali dei clienti del gruppo assicurativo. Pianifica Carat

di Alessandra La Rosa
12 febbraio 2018
allianznow

A marzo del 2017 Allianz lanciava la sua app AllianzNOW. Adesso, a meno di un anno di distanza, la compagnia celebra il successo del software, che consente agli utenti di gestire e risolvere in pochi clic gli imprevisti di casa, auto e salute, con una nuova campagna multimediale.

Sei gli spot da 15″, firmati da Ogilvy & Mather con la direzione creativa di Giuseppe Mastromatteo e on air da domenica 11 febbraio sulle principali emittenti televisive, che raccontano le esperienze reali dei clienti del gruppo assicurativo.

Lo storytelling infatti, è incentrato su vere situazioni basate sull’esperienza dei clienti Allianz che utilizzano AllianzNOW per gestire imprevisti quotidiani, raccontontate dai protagonisti con video girati all’interno di uno smartphone: dall’invio di un idraulico in meno di un’ora in caso di allagamento della casa, fino ai nuovi spot sul pronto intervento del veterinario durante il fine settimana e sull’assistenza stradale in luoghi sperduti, grazie al servizio di geolocalizzazione.

«Con AllianzNOW abbiamo inventato la Connected Insurance, rendendo la protezione realmente disponibile nei momenti della verità, con un semplice click dal proprio telefonino o da quello dei propri cari – spiega Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia -. Il riscontro dei nostri clienti ha confermato il successo di AllianzNOW, con oltre 300 mila download a meno di un anno dal lancio, e 4 stelle di valutazione sull’app».

La campagna di AllianzNOW prevede una pianificazione televisiva importante che consentirà di raggiungere un’audience di circa 45 milioni di italiani con più di 4.000 spot e una frequenza media di visione pari a 16 volte a persona. Oltre il 70% di passaggi è pianificato in prime time con un presidio di programmi ad alta audience. Per massimizzare i risultati della campagna, è inoltre prevista una pianificazione online, per spiegare in dettaglio le funzioni di AllianzNOW.

La pianificazione media è curata da Carat. La casa di produzione è E-motion con la regia di Corrado Silveri.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.