Algida sceglie la Xbox 360 di Microsoft per una nuova comunicazione di Winner Taco

Con il supporto del centro media Mindshare, creatività Winner Taco appaino sulla dashboard di Xbox 360. Attraverso queste gli utenti possono accedere a un mini-sito dedicato, dove trovare contenuti realizzati ad hoc

di Teresa Nappi
21 luglio 2014
Microsoft-WinnerTaco

Il ritorno di Winner Taco fa ancora parlare di sé. Per l’occasione, dopo diverse iniziative che hanno visto il brand protagonista di una campagna che ha interessato installazioni in esterna e ha visto la messa online di divertenti pillole video con protagonista l’orso polare, Algida ha scelto Microsoft per creare modalità innovative di interazione e coinvolgimento dei consumatori e degli appassionati del famoso gelato.

In particolare, Algida ha scelto la console Xbox 360 per sviluppare una campagna di ingaggio creativa dedicata a Winner Taco, riconoscendo nella console di Microsoft una piattaforma rilevante sia in termini di reach, sia di affinità con i propri consumatori.

Algida consolida così la relazione con coloro che già amano Winner Taco e ha la possibilità di raggiungere nuovi pubblici: utenti molto ricettivi ai messaggi pubblicitari e che prediligono media più innovativi, a dispetto della più tradizionale fruizione della tv.  Basti pensare che i gamer a livello mondiale sono circa un miliardo – 110 milioni in Europa – e di questi il 50% gioca con i video games almeno un’ora al giorno.

Per un mese dal 3 luglio, lo storico orso testimonial di Winner Taco è protagonista dell’esperienza Xbox 360, addolcendola con l’inconfondibile e croccante cialda, il gustoso caramello, la golosa granella e il delizioso cioccolato. Trasformare il proprio avatar nell’amato personaggio è semplicissimo: con un semplice click sulle creatività Winner Taco che appaiono sulla dashboard di Xbox 360 gli utenti possono accedere ad un mini-sito dedicato, dove trovare contenuti video divertenti e dove poter scaricare il costume e il tema dello sfondo preferiti.

«Siamo molto contenti di affiancare Algida nel riportare sul mercato Winner Taco, un prodotto che ha riscosso un enorme successo negli anni 90 e a cui molti consumatori sono ancora fortemente affezionati. Nel determinare la scelta di Microsoft come partner di comunicazione ha giocato un ruolo chiave la componente altamente innovativa e ingaggiante della console Xbox 360, idonea ad ospitare creatività ad alto impatto e fortemente interattiva, caratteristiche che consentiranno ad Algida sia di fare breccia sui clienti già affezionati a Winner Taco, sia di raggiungere nuovi pubblici», ha commentato Christina Lundari, recentemente designata Advertising & Online Lead di Microsoft Italia. «L’attività che ha come protagonista l’orso testimonial di Winner Taco conferma la capacità di Microsoft di raggiungere target specifici e di offrire agli utenti esperienze di interazione coi brand rilevanti e innovative, create ad hoc per essere in perfetta armonia con le piattaforme sulle quali vengono proposte».

Mindshare è il centro media che ha curato il media planning del progetto.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.