In Your Face: Alcatel Onetouch lancia Go Play con la campagna digital dedicata ai millennial

Una serie di mini video, foto e post verranno pubblicati sui social YouTube, Facebook, Twitter e Instagram, protagonisti del tempo libero dei più giovani e non solo. La creatività è interna

di Caterina Varpi
11 dicembre 2015
alcatel-go-play

Non c’è imprevisto che il tuo Go Play non possa affrontare: questo il claim della nuova campagna digital di Alcatel Onetouch, indirizzata ai millenial e realizzata in occasione del lancio del nuovo smartphone Go Play.

Con una serie di video ironici, il brand di telefonia vuole comunicare la forza del prodotto, che si contraddistingue per la sua resistenza ad acqua, polvere e urti. Per far ciò, i quattro sfortunati protagonisti, subiranno all’interno dei video lanci e schizzi di ogni genere.

La campagna In Your Face verrà veicolata con mini video, foto e post sui canali social YouTube, Facebook, Twitter e Instagram, protagonisti del tempo libero dei più giovani e non solo. La creatività è stata curata internamente. La produzione invece è stata affidata a diversi freelance. Un’agenzia francese si è occupata di adattare i materiali per la comunicazione BTL.

«La vera sfida di questa campagna è mostrare la resistenza di Go Play in modo divertente – ha dichiarato Dan Dery, chief marketing officer di Alcatel Onetouch. – Abbiamo ricreato un test di resistenza in cui quattro persone appartenenti ad un segmento del nostro target si sono sostituite ai prodotti. Li abbiamo sottoposti a diversi test in base alla loro personalità, richiamando i punti di forza di Go Play, ossia resistenza a urti, polvere e acqua».

Il concept di In Your Face è quello di invitare gli utenti a divertirsi, al di sopra di tutto, senza preoccupazioni per il loro smartphone.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.