Activia da Bere on air e online con Mindshare, Y&R e Mosaicoon

Tv, digital, social ed eventi per promuovere in nuovo prodotto di Danone. Parte della pianificazione sarà in programmatic

di Caterina Varpi
31 maggio 2017
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Activia di Danone ha lanciato una campagna di comunicazione integrata a supporto del nuovo Activia da Bere, l’ultima novità a scaffale del brand (leggi l’articolo).

Activia da bere, grazie alla praticità di un nuovo formato che consente di portare il prodotto con sé e di consumarlo fino a 4 ore fuori dal frigo, risponde alle necessità delle consumatrici che sempre più oggi adottano un stile di vita dinamico e che possono concedersi poche pause veloci e fuori casa, senza però rinunciare a un’alimentazione sana.

Su questa promessa è nato il concept “Dove e Quando Vuoi che si sviluppa attraverso una strategia di comunicazione multicanale, che comprende TV, digital e attivazioni below the line per coinvolgere le donne italiane.

Con l’obiettivo di sostenere l’engagement tra le consumatrici è stata creata l’iniziativa #TramActivia in collaborazione di media partner come R101, Donna Moderna e Mondadori. #TramActivia sarà un luogo dedicato alle donne dinamiche che conducono una vita fatta di mille appuntamenti, ma che, all’interno della loro frenetica routine non vogliono rinunciare a coltivare le loro passioni, mantenere uno stile di vita healthy e ritagliarsi dei momenti da dedicare a loro stesse. #TramActivia, interamente brandizzato, percorrerà le strade centrali di Milano dal 4 al 17 giugno. I

Per la TV il claim “Dove e Quando Vuoi” è espresso in un video da 15” on air sulle principali reti televisive italiane e circuiti pay-tv, e nella versione da 20” per il web. L’idea creativa mira a valorizzare la portabilità, grazie al nuovo pack e alle 4 ore fuori dal frigo, e la praticità del prodotto, giocando su un key visual di immediata identificazione per il target: la borsa che accompagna la donna in tutti i suoi impegni quotidiani.

Per comunicare il messaggio “Dove e Quando Vuoi” sul web sono stati sviluppati 3 video ad hoc in partnership con Mosaicoon. I video mostrano le borse di 3 donne diverse, la mamma, la fashionista e la business woman e l’unveiling degli oggetti più rappresentativi contenuti al loro interno. La pianificazione digital di questi video, oltre che nel circuito di Mosaicoon prevede la distribuzione attraverso un piano di programmatic advertising sviluppato su cluster appositamente costruiti in un’ottica di Precision Marketing.

L’intero storytelling della campagna è anche veicolato sui canali social di Activia dove trovano spazio speciali contenuti, foto e video che ne enfatizzano i messaggi principali puntando a sostenere la portabilità e la facilità di consumo del prodotto.

«Activia da Bere è un prodotto innovativo con cui il brand vuole rispondere ancora una volta alle esigenze delle consumatrici, in particolare alle donne dinamiche la cui principale esigenza è mantenere uno stile di vita sano tra i mille impegni di tutti i giorni – commenta Valeria Surico, Connection Marketing Manager Danone, che prosegue – Per raccontare in maniera efficace la forte componente innovativa contenuta nel prodotto abbiamo sviluppato una campagna multicanale che parla alle donne di oggi attraverso tutti i mezzi di comunicazione. In particolare con un progetto come #TramActivia, che le coinvolge in prima persona, e una strategia digital mirata sul target e sui suoi interessi grazie a strumenti quali il programmatic advertising».

Credits

  • Pianificazione Media: Mindshare
  • Campagna TV: Young&Roubicam Italia
  • Video web: Mosaicoon
  • Attivazione below the line: ALL Communication / IGP Deacaux / Kinetic
  • Social Media: The Big Now

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