Maalox abbatte i muri del reflusso nel nuovo spot

Il brand di Sanofi lancia il nuovo claim “Non farti fermare dai problemi di stomaco”

di Lorenzo Mosciatti
12 marzo 2018
sanofi-maalox-spot

Maalox torna in comunicazione con Publicis Italia e con uno spot che comunica la completezza dell’offerta di marca con il nuovo claim “Non farti fermare dai problemi di stomaco”.

Protagonisti del nuovo spor sono Maalox Plus, il prodotto per bruciore e i sintomi correlati, e Maalox RefluRapid, la formulazione indicata per il reflusso che inizia ad agire in 3 minuti che il brand ha deciso di rilanciare.

Nello spot di Maalox Plus il protagonista maschile si trova davanti una serie di ostacoli, dei muri che gli sbarrano la strada. Il primo è il bruciore, un muro di fiamme. Il dolore è il successivo, fatto di cactus spinosi e pungenti. L’iperacidità è un muro di fiammiferi. Il gonfiore è formato da palloni. La cattiva digestione è un vero e proprio muro di mattoni. L’uomo riesce a superare tutti questi sintomi grazie a Maalox Plus, ritrovandosi a poter gustare di nuovo un pasto nel ristorante dove arriva a sedersi.

E se il sintomo è il reflusso? Ecco che entra in gioco Maalox RefluRapid. Una donna si avvicina allo stesso ristorante accusando un dolore di stomaco che le risale verso la gola, ovvero il reflusso. Così, mentre sta per entrare nel locale, vede ergere davanti a sé un muro di acido ribollente, un muro insormontabile che le impedisce di andare avanti. Ma lei ha in borsetta una bustina di Maalox RefluRapid che prende subito. E così il muro che le si parava di fronte si abbassa subito a terra dissolvendosi velocemente, così da poter essere superato con un semplice saltello. La donna raggiunge le amiche che la aspettano nel ristorante sorridente e allegra. Maalox RefluRapid inizia infatti ad agire in 3 minuti, come dice il claim di prodotto “Rapidità contro il reflusso.”

Il team Publicis che ha curato la campagna è composto da Michela Talamona e Fabrizio Tamagni, Associative Creative Directors, Renzo Mati Associative Creative Directors e copywriter, Mattia Mingardo art director. La Direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credit

Agenzia: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Fabrizio Tamagni, Michela Talamona, Renzo Mati
Copywriter: Renzo Mati
Art Director: Mattia Mingardo
Client Service Director: Barbara Busca
Account: Arianna Di Marco
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Producer: Matilde Bonanni
CdP: Bedeschifilm
Executive Producer: Federico Salvi
Regista: Max Rocchetti
D.O.P.: Matteo Linguiti
Direttore di Produzione: Lorenzo Calzeroni
Aiuto Regia: Alberto Poli

Cliente: Sanofi
Marketing Manager: Francesca Brandolini
Group Brand Manager: Luca Mazzier
Brand Manager: Marco Stainer

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.