What People Want

di C.Boldrini e M.Ilari

Un blog curato a quattro mani da Carlo Boldrini e Manuela Ilari, rispettivamente CEO e CCO della agenzia di comunicazione indipendente Pil associati. What people want: individuare le informazioni più rilevanti sulle tendenze attuali che plasmeranno il futuro.

Branding strategy e creazione di nuovi format di digital storytelling

Lo storytelling è un’antica forma di comunicazione, un’arte che si è evoluta nel tempo insieme allo sviluppo tecnologico. Si narra che le comunità originariamente comunicassero con il linguaggio del corpo per poi passare alla comunicazione orale, ai geroglifici, alla comunicazione scritta e, con i progressi della tecnologia e dei nuovi media, alla comunicazione digitale. Le […]

Come coltivare il pensiero creativo

La creatività non è il risultato di un particolare tratto intrinseco della persona, come suggeriscono gli studi si tratta di un’abitudine: un modo di vivere che deve essere costruito nel tempo

In che modo un’agenzia di comunicazione si interfaccia con l’universo startup?

Pil associati investe nelle aziende innovative: tra sfide e opportunità nasce Pil starter   Per trasformare nuove idee imprenditoriali in startup innovative di successo è necessario avere una buona strategia di partenza. Prima di “mettersi in moto” occorre stabilire degli obiettivi che molto spesso coincidono con attività di comunicazione. Solo per fare degli esempi, esistono […]

Digital detox: il benessere digitale per persone e aziende

Viviamo nell’era digitale e siamo costantemente distratti da notifiche, messaggi istantanei ed email. Rispondiamo alla posta elettronica mentre camminiamo, mentre torniamo a casa. Controlliamo perennemente le notifiche di WhatsApp, anche mentre siamo insieme ai nostri cari. Sui mezzi pubblici, non esiste più l’incontro tra persone: se ci fate caso (solo se sarete in grado di […]