What People Want

di C.Boldrini e M.Ilari

Un blog curato a quattro mani da Carlo Boldrini e Manuela Ilari, rispettivamente CEO e CCO della agenzia di comunicazione indipendente Pil associati. What people want: individuare le informazioni più rilevanti sulle tendenze attuali che plasmeranno il futuro.

Fare la differenza con il cause marketing

Dalla povertà alla fame, dall’accesso all’acqua all’istruzione, le sfide del mondo contemporaneo sono ancora troppo grandi, così cresce la necessità di riunire i settori pubblici e privati per andare incontro ai bisogni umani

Branding strategy e creazione di nuovi format di digital storytelling

Lo storytelling è un’antica forma di comunicazione, un’arte che si è evoluta nel tempo insieme allo sviluppo tecnologico. Si narra che le comunità originariamente comunicassero con il linguaggio del corpo per poi passare alla comunicazione orale, ai geroglifici, alla comunicazione scritta e, con i progressi della tecnologia e dei nuovi media, alla comunicazione digitale. Le […]

Come coltivare il pensiero creativo

La creatività non è il risultato di un particolare tratto intrinseco della persona, come suggeriscono gli studi si tratta di un’abitudine: un modo di vivere che deve essere costruito nel tempo