Mondo Native

di Alberto Mari

I "tips&tricks" di Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, per creare engagement e raggiungere nuovi utenti con il content marketing

Affinity Index: “Discovery” attraverso una varietà di contenuti

Offrendo 250 miliardi di raccomandazioni personalizzate ogni mese a circa un miliardo di utenti unici a livello globale, Outbrain è in grado di identificare, grazie al proprio network premium, gli interessi reali degli internauti quando sono in modalità di “scoperta contenuti“. Per dare vita a questi dati e definire i diversi profili di navigazione degli […]

Custom Audiences per tutti! Nuove funzionalità di targeting a portata di mano

Dal momento in cui l’anno scorso abbiamo messo a disposizione Custom Audiences a livello globale per tutti gli account gestiti, abbiamo riscontrato un grande successo. A partire da oggi, siamo lieti di estendere ulteriormente l’offerta di Custom Audiences e permettere a tutti i marketer di raggiungere sempre più clienti qualificati. Tutto questo sarà possibile grazie […]

Che importanza riveste il contenuto e la sua distribuzione nel percorso d’acquisto di un prodotto/servizio costoso e complesso?

La vendita di prodotti con un lungo ciclo di vita, come ad esempio un veicolo, una casa, un prodotto di elettronica di consumo o un elettrodomestico, richiede molteplici interazioni con i clienti prima che questi procedano all’acquisto. Soprattutto per coloro che desiderano acquisire un oggetto costoso e complesso (pensa all’acquisto di una macchina) dove, nonostante […]

Il contenuto può modificare il comportamento umano?

Non solo la fiducia è estremamente importante in materia di contenuti online, ma anche il branded content è uno dei tipi di contenuto che il pubblico trova più interessante e sul quale clicca più facilmente. Questo è uno degli insights emersi dal nostro Unconscious Content Bias Report presentato di recente. Il report rivela quale tipologia […]

Profiling ed efficacia delle campagne di Content Discovery

Favorability, intenzione d’acquisto e affidabilità del brand: sempre più aziende ricorrono al branded content e alla distribuzione accurata dei contenuti, per distinguersi e farsi largo nell’oceano della concorrenza. Antonella Bucci, Marketing Manager Italia di Outbrain, ci svela i risultati più rilevanti di una ricerca di Brand lift realizzata in collaborazione con Nielsen, che dimostra l’efficacia della Content Discovery […]