Mondo Native

di Alberto Mari

I "tips&tricks" di Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, per creare engagement e raggiungere nuovi utenti con il content marketing

Recensioni positive e brand engagement

Perché l’esposizione di un consumatore a una recensione positiva migliora l’engagement con il brand e quali metriche utilizzare per misurarne l’impatto

Come i brand leader generano risultati con i contenuti

Il Content Marketing sta generando grandi risultati per brand leader mondiali, contribuendo ad attirare e trattenere i consumatori in un modo che la pubblicità tradizionale non sarebbe più in grado di fare. Ma senza una distribuzione adeguata, il contenuto non può essere visto dal pubblico di riferimento e nel giusto contesto. Sembra difficile riuscire a […]

La storia del content marketing: infografica

La storia determina e modella il nostro approccio verso il presente e il futuro. Questo concetto è valido sia se parliamo di grandi eventi mondiali, sia quando ci riferiamo ad altre discipline come il content marketing. Per esempio, perché ci sentiamo così sicuri quando acquistiamo pneumatici della Michelin? Già nel 1900, l’azienda aveva pubblicato delle […]

3 Secret Content Marketing Metrics performance marketers use

Metriche, analisi del ROI, risultati: mai come nel content marketing viene fatta richiesta di strumenti che permettano di valutare il successo di una campagna. Adam Perl, VP Marketing di TechSors e co-fondatore di ContentGenie, ci svela alcuni parametri di misurazione poco noti (o trascurati) che sono in grado di dare molte informazioni sui risultati di […]

Funnel di marketing: come trasferire fiducia dai publisher premium

Immaginiamo di poter quantificare il valore del trasferimento di fiducia da un soggetto ad un altro, di avere una metrica universale e trasparente per la fiducia che possa essere riconosciuta da tutti. Sicuramente noi operatori del marketing avremmo uno strumento che ci faciliterebbe la vita per misurare l’impatto dei nostri sforzi. Per esempio: –       Ho […]