Mondo Native

di Alberto Mari

I "tips&tricks" di Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, per creare engagement e raggiungere nuovi utenti con il content marketing

3 Secret Content Marketing Metrics performance marketers use

Metriche, analisi del ROI, risultati: mai come nel content marketing viene fatta richiesta di strumenti che permettano di valutare il successo di una campagna. Adam Perl, VP Marketing di TechSors e co-fondatore di ContentGenie, ci svela alcuni parametri di misurazione poco noti (o trascurati) che sono in grado di dare molte informazioni sui risultati di […]

Funnel di marketing: come trasferire fiducia dai publisher premium

Immaginiamo di poter quantificare il valore del trasferimento di fiducia da un soggetto ad un altro, di avere una metrica universale e trasparente per la fiducia che possa essere riconosciuta da tutti. Sicuramente noi operatori del marketing avremmo uno strumento che ci faciliterebbe la vita per misurare l’impatto dei nostri sforzi. Per esempio: –       Ho […]

Che cos’è il Content Marketing?

Le aziende stanno impazzendo per pubblicare più contenuti rispetto al passato. Stanno dedicando nuove risorse focalizzate sulla gestione dei contenuti per tenere il passo con le richieste di consumo di clienti e prospect. Prima di assumere ciecamente che fare di più è meglio, è necessario fare un passo indietro e assicurarsi che la pianificazione di […]

La differenza tra Native Advertising e Content Marketing

In questo post, James Thompson, stimato contributor di Outbrain, ci aiuta a fare chiarezza sulle differenze tra native advertising e content marketing e ci spiega perché non sono definizioni intercambiabili. Molti in pubblicità sono confusi dalla differenza tra native advertising e content marketing. In alcuni casi i termini sono ancora usati in modo intercambiabile. Tuttavia […]

Outbrain @ DMEXCO 2016: chatbot, partnership e… scarpe arancioni!

Anche quest’anno Outbrain ha partecipato a DEMXCO, il principale evento per il marketing digitale in Europa. Sarah Gavin, European Marketing Director, ci ha regalato una sintesi di alcuni dei principali momenti dedicati alla nostra Azienda.   Pensavamo che l’anno scorso fosse stato un anno eccitante per Outbrain al Dmexco 2015, ma non sapevamo che quest’anno […]