Mondo Native

di Alberto Mari

I "tips&tricks" di Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia, per creare engagement e raggiungere nuovi utenti con il content marketing

Il contenuto può modificare il comportamento umano?

Non solo la fiducia è estremamente importante in materia di contenuti online, ma anche il branded content è uno dei tipi di contenuto che il pubblico trova più interessante e sul quale clicca più facilmente. Questo è uno degli insights emersi dal nostro Unconscious Content Bias Report presentato di recente. Il report rivela quale tipologia […]

Profiling ed efficacia delle campagne di Content Discovery

Favorability, intenzione d’acquisto e affidabilità del brand: sempre più aziende ricorrono al branded content e alla distribuzione accurata dei contenuti, per distinguersi e farsi largo nell’oceano della concorrenza. Antonella Bucci, Marketing Manager Italia di Outbrain, ci svela i risultati più rilevanti di una ricerca di Brand lift realizzata in collaborazione con Nielsen, che dimostra l’efficacia della Content Discovery […]

Recensioni positive e brand engagement

Perché l’esposizione di un consumatore a una recensione positiva migliora l’engagement con il brand e quali metriche utilizzare per misurarne l’impatto

Come i brand leader generano risultati con i contenuti

Il Content Marketing sta generando grandi risultati per brand leader mondiali, contribuendo ad attirare e trattenere i consumatori in un modo che la pubblicità tradizionale non sarebbe più in grado di fare. Ma senza una distribuzione adeguata, il contenuto non può essere visto dal pubblico di riferimento e nel giusto contesto. Sembra difficile riuscire a […]

La storia del content marketing: infografica

La storia determina e modella il nostro approccio verso il presente e il futuro. Questo concetto è valido sia se parliamo di grandi eventi mondiali, sia quando ci riferiamo ad altre discipline come il content marketing. Per esempio, perché ci sentiamo così sicuri quando acquistiamo pneumatici della Michelin? Già nel 1900, l’azienda aveva pubblicato delle […]

3 Secret Content Marketing Metrics performance marketers use

Metriche, analisi del ROI, risultati: mai come nel content marketing viene fatta richiesta di strumenti che permettano di valutare il successo di una campagna. Adam Perl, VP Marketing di TechSors e co-fondatore di ContentGenie, ci svela alcuni parametri di misurazione poco noti (o trascurati) che sono in grado di dare molte informazioni sui risultati di […]