Keep Searching

di Marco Loguercio

Marco Loguercio, pioniere del Search Marketing e fondatore dell'agenzia FIND, ha fatto la sua prima ricerca in un motore nel 1995. Non ha più smesso

Cosa guardano veramente gli utenti di fronte a una pagina di risultati di ricerca?

Un’efficace strategia Search si basa anche su un’accurata cura dei dettagli, come ad esempio i diversi punti di contatto che possiamo avere con il possibile interessato nel corso del suo percorso di ricerca e di reperimento delle informazioni per lui fondamentali per scegliere e agire. Così come in molti sport gli atleti eseguono sempre una […]

Gli aspetti del Search Marketing da considerare nel 2016

Anche se in questi ultimi anni se ne parla di meno in favore ad esempio di social advertising o programmatic, i motori di ricerca rimangono lo strumento principale al quale le aziende guardano quando vogliono investire online per promuovere prodotti, un servizi, informazioni o, più in generale, quando vorrebbero incrementare il business sfruttando al meglio […]

To brand or not to brand?

Una delle domande che più spesso mi sono sentito porre dagli inserzionisti pubblicitari (e alza la mano se tu, investitore Adwords, non ti sei mai posto il problema) in quest’ultima dozzina d’anni, quando si parla di search advertising, è: “Perchè devo comprare il mio brand come parola chiave se sono già primo tra i risultati […]

Smart… Search

Come era ampiamente prevedibile, la presentazione da parte di Apple del suo Watch ha fatto scoprire anche a molti italiani l’esistenza di una nuova categoria di wearable devices, gli smartwatch. Che, va detto, non sono una novità (i primi tentativi di produrre orologi “intelligenti e interattivi” risalgono già a svariati anni or sono – ci […]

Il tuo sito è pronto per il 21 aprile?

E’ questo il giorno in cui Google ha annunciato il lancio di un nuovo algoritmo che mostrerà risultati differenti a seconda che si stia operando una ricerca da smartphone o da computer desktop. Quale potrebbe essere l’impatto di questa novità per le aziende? Come muoversi?