Keep Searching

di Marco Loguercio

Marco Loguercio, pioniere del Search Marketing e fondatore dell'agenzia FIND, ha fatto la sua prima ricerca in un motore nel 1995. Non ha più smesso

Content marketing e valore dei contenuti: un binomio non scontato

Quello che segue è un dialogo romanzato sul cosiddetto “content marketing”, basato su fatti realmente accaduti – con protagoniste più aziende – lo scorso mese di dicembre, in fase di definizione delle attività per l’anno entrante. “Scusa, ripetimi un attimo che non sono certo di aver compreso bene. Che tipo di contenuti hanno inserito nel […]

Il giorno più difficile per Google

Che Google oggi sia un colosso con un notevole potere sia economico che di influenza non lo si scopre certo oggi. Tuttavia il percorso che dalla nascita di quello che, inizialmente, era semplicemente un motore di ricerca ha portato il colosso di Mountain View a essere un player che spazia dalla pubblicità online (ancora oggi […]

Google lancia In Apps Search: un possibile game changer?

Alla fine dello scorso mese di agosto Google ha rilasciato una nuova funzione di ricerca per dispositivi mobili (al momento solo con OS Android) che, se sviluppata con buon senso dal colosso di Mountain View, potrebbe avere le potenzialità del “game changer”. Mi riferisco a “In Apps Search“, una funzione che consente di trovare le […]

Benvenuto Google Search 3.0

Se c’è una cosa di cui Larry Page e Sergey Brin, i due fondatori, ed Eric Schmidt, il CEO che ha reso Google grande, sono sempre stati convinti, e lo dicevano pubblicamente già a metà del decennio scorso, è che fornire una pagina di risultati non poteva essere il solo ausilio di Google agli utenti. […]