Inbound Marketing Blog

di Ron Benvenisti

Ron Benvenisti, fondatore e CEO di Fontimedia Srl, agenzia certificata in Inbound Marketing e specializzata in soluzioni avanzate per aziende B2B. Ron ha accumulato più di 13 anni di esperienza in online e digital marketing in ambito internazionale, seguendo progetti innovativi sia in Italia che all’estero.

Content marketing per aziende B2B, come strutturare il piano

Il content marketing B2B è uno strumento che permette di aumentare il traffico sul sito, i lead e il fatturato, con un investimento inferiore e una resa superiore rispetto alle tradizionali tecniche di promozione. Secondo gli studi del Content Marketing Institute, il 70% delle aziende ha dichiarato di voler investire ancora di più quest’anno nella […]

Come incrementare il fatturato aziendale con il digital marketing

In un’epoca di grandi trasformazioni ed evoluzioni sul mercato, il digital marketing si conferma tra i principali strumenti per incrementare il fatturato aziendale. La maggior parte delle comunicazioni avviene e si costruisce online: affidarsi unicamente a strumenti di marketing tradizionali risulta ormai anacronistico e inefficace. C’è però un insegnamento importante da cogliere nelle strategie tradizionali […]

Il sito aziendale B2B: come trasformarlo in una macchina di marketing

Il sito aziendale B2B può essere molto più di una semplice vetrina di presentazione e trasformarsi in un potente strumento di marketing, per raggiungere nuovi clienti e far crescere il business. Un risultato che si ottiene cercando di creare strategie d’azione che portino contatti sul sito e in particolare traffico di qualità. L’inbound marketing permette […]

Come trasformare i contatti in clienti grazie al lead nurturing

Portare un elevato numero di contatti all’acquisto è uno degli obiettivi più ambiziosi per il marketing online delle aziende B2B. In realtà già il passo precedente, ovvero attrarre questi contatti, non è semplice: gli utenti online hanno a disposizione moltissime fonti di informazione tra cui scegliere e la concorrenza per la visibilità è sempre più […]