Inbound Marketing Blog

di Ron Benvenisti

Ron Benvenisti, fondatore e CEO di Fontimedia Srl, agenzia certificata in Inbound Marketing e specializzata in soluzioni avanzate per aziende B2B. Ron ha accumulato più di 13 anni di esperienza in online e digital marketing in ambito internazionale, seguendo progetti innovativi sia in Italia che all’estero.

Come trovare nuovi clienti per le aziende ad alta tecnologia

Le aziende che producono e distribuiscono prodotti hi-tech sanno quanto sia lungo e difficile realizzare un contratto commerciale, ancor più se si parla di un cliente B2B. La complessità delle soluzioni proposte e la componente innovativa nei loro funzionamenti rendono arduo raggiungere il target di riferimento che spesso non sospetta nemmeno dell’esistenza di questi nuovi […]

L’email marketing funziona ancora per il B2B?

L’email marketing B2B è uno degli strumenti digitali utilizzati da più tempo nei piani di comunicazione e promozione delle aziende. Più volte negli anni è stata messa in dubbio la sua efficacia, più volte ne è stata decretata la fine, eppure continua a essere protagonista nelle strategie di web marketing: secondo HubSpot il 75% delle […]

Pianificare la strategia di content marketing aziendale

Il content marketing aiuta a portare nuovi clienti all’azienda, ma da solo non basta. Molte aziende nel B2B e B2C, ispirate da approcci innovativi ed efficaci come l’inbound marketing, creano un blog, iniziano a pubblicare degli articoli, dedicano tempo e risorse a questa attività ma non vedono aumentare il business. Non è un caso che […]

Come impostare e gestire i social network aziendali nel B2B

Mentre le imprese B2C utilizzano diffusamente e con successo i social network, nel business to business ci sono ancora molte aziende che restano diffidenti nei confronti di questi strumenti digitali, convinti che il loro target professionale non frequenti tali canali. In realtà i dati pubblicati da SproutSocial confermano che l’89% dei marketer usa abitualmente Linkedin […]

Perché è importante creare un blog aziendale nel B2B

Il blog aziendale è un modo insostituibile per poter comunicare e conversare con il proprio pubblico target in modo semplice e diretto, senza intermediari. È anche il canale più adatto per migliorare il posizionamento delle pagine del sito nei risultati dei motori di ricerca. Questo strumento aumenta la sua utilità in proporzione alla qualità dei […]