Inbound Marketing Blog

di Ron Benvenisti

Ron Benvenisti, fondatore e CEO di Fontimedia Srl, agenzia certificata in Inbound Marketing e specializzata in soluzioni avanzate per aziende B2B. Ron ha accumulato più di 13 anni di esperienza in online e digital marketing in ambito internazionale, seguendo progetti innovativi sia in Italia che all’estero.

Come incrementare il fatturato aziendale con il digital marketing

In un’epoca di grandi trasformazioni ed evoluzioni sul mercato, il digital marketing si conferma tra i principali strumenti per incrementare il fatturato aziendale. La maggior parte delle comunicazioni avviene e si costruisce online: affidarsi unicamente a strumenti di marketing tradizionali risulta ormai anacronistico e inefficace. C’è però un insegnamento importante da cogliere nelle strategie tradizionali […]

Il sito aziendale B2B: come trasformarlo in una macchina di marketing

Il sito aziendale B2B può essere molto più di una semplice vetrina di presentazione e trasformarsi in un potente strumento di marketing, per raggiungere nuovi clienti e far crescere il business. Un risultato che si ottiene cercando di creare strategie d’azione che portino contatti sul sito e in particolare traffico di qualità. L’inbound marketing permette […]

Come trasformare i contatti in clienti grazie al lead nurturing

Portare un elevato numero di contatti all’acquisto è uno degli obiettivi più ambiziosi per il marketing online delle aziende B2B. In realtà già il passo precedente, ovvero attrarre questi contatti, non è semplice: gli utenti online hanno a disposizione moltissime fonti di informazione tra cui scegliere e la concorrenza per la visibilità è sempre più […]

Come trovare nuovi clienti per le aziende ad alta tecnologia

Le aziende che producono e distribuiscono prodotti hi-tech sanno quanto sia lungo e difficile realizzare un contratto commerciale, ancor più se si parla di un cliente B2B. La complessità delle soluzioni proposte e la componente innovativa nei loro funzionamenti rendono arduo raggiungere il target di riferimento che spesso non sospetta nemmeno dell’esistenza di questi nuovi […]

L’email marketing funziona ancora per il B2B?

L’email marketing B2B è uno degli strumenti digitali utilizzati da più tempo nei piani di comunicazione e promozione delle aziende. Più volte negli anni è stata messa in dubbio la sua efficacia, più volte ne è stata decretata la fine, eppure continua a essere protagonista nelle strategie di web marketing: secondo HubSpot il 75% delle […]

Pianificare la strategia di content marketing aziendale

Il content marketing aiuta a portare nuovi clienti all’azienda, ma da solo non basta. Molte aziende nel B2B e B2C, ispirate da approcci innovativi ed efficaci come l’inbound marketing, creano un blog, iniziano a pubblicare degli articoli, dedicano tempo e risorse a questa attività ma non vedono aumentare il business. Non è un caso che […]