Inbound Marketing Blog

di Ron Benvenisti

Ron Benvenisti, fondatore e CEO di Fontimedia Srl, agenzia certificata in Inbound Marketing e specializzata in soluzioni avanzate per aziende B2B. Ron ha accumulato più di 13 anni di esperienza in online e digital marketing in ambito internazionale, seguendo progetti innovativi sia in Italia che all’estero.

Perché è importante creare un blog aziendale nel B2B

Il blog aziendale è un modo insostituibile per poter comunicare e conversare con il proprio pubblico target in modo semplice e diretto, senza intermediari. È anche il canale più adatto per migliorare il posizionamento delle pagine del sito nei risultati dei motori di ricerca. Questo strumento aumenta la sua utilità in proporzione alla qualità dei […]

Come migliorare il posizionamento del sito web aziendale

Farsi trovare sui motori di ricerca è alla base del successo del sito web aziendale. Ma come mai è così difficile scalare posizioni nei risultati di ricerca? Perché alcuni siti faticano a migliorare il loro ranking? Intanto, una premessa: esistono due tipi di posizionamento di un sito, quello a pagamento, che consiste nell’attivazione di campagne […]

Quali sono le tecniche efficaci per la lead generation B2B

Ci sono molte tecniche per incrementare la lead generation B2B. Ma non sempre è semplice individuare quelle più adatte al proprio business, come dimostrano i dati. Secondo gli studi di Marketo, infatti, il 61% dei responsabili marketing dichiara di avere difficoltà nel generare lead di alta qualità per l’azienda. Tuttavia i nuovi contatti sono la […]

Come attrarre traffico qualificato verso il sito aziendale

Avere un sito web con un alto numero di visitatori è un risultato a cui puntano tutte le aziende. Il motivo è facilmente intuibile: se il numero di persone che frequenta le pagine è elevato, ci sono maggiori  probabilità di generare contatti commerciali validi da convertire a loro volta in clienti. Ma non sempre questi […]

Il nuovo approccio alle vendite B2B

Le vendite B2B hanno subito negli ultimi anni un rapido processo di trasformazione e rivoluzione che ha cambiato radicalmente anche ruoli e metodologie delle figure commerciali dell’azienda. Il principale responsabile di questo mutamento è internet: i buyer sono sempre più abituati a cercare da sé le informazioni di cui hanno bisogno. Quando devono acquistare un […]