Data-Driven Ideas

di Valerio Franco

Valerio Franco aka Mr. White, è l'evoluzione moderna e contemporanea della quasi estinta specie degli Strategic Planner. Fondatore e Chief Innovation Officer di Hallelujah, la prima agenzia italiana di data-driven-ideas. Già Partner & Strategy Director di Enfants Terribles + ebolaindustries, Valerio è da oltre 10 anni in prima linea nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione tra i più innovativi e sperimentali del nostro Paese. Insegna Marketing Non Convenzionale e Virale all’Accademia di Comunicazione di Milano e in alcune Università in Italia.

Innovation Calling (e rimanere indietro non fa bene)

Questa settimana Daniele Ciacci, digital strategist di Hallelujah, ci racconta da insider le cose più interessanti emerse nel nostro nuovo format di incontri aperti a clienti e professionisti del marketing e della comunicazione. Innovation Calling è una chiamata alle armi. Alle armi creative – si intende – che forti di una crescita tecnologica inarrestabile possono […]

eSports: il gaming conquista il grande palco dell’entertainment

eSports. Un nuovo fenomeno è arrivato e per restare a lungo. Non è una nuova tecnologia, non è una moda passeggera, bensì una completa rivoluzione nel mondo dell’intrattenimento e di quella cultura capace di catturare il tempo e l’attenzione dei Millennials. Andiamo con ordine però. Con eSports si intende il mondo del gaming competitivo e […]

Il data-driven nel 2017 non è più futuro. È realtà

Il mondo digitale è data-driven. Perché? Perché tutti i comportamenti degli utenti su internet possono essere tracciati. Questa premessa nel 2017 è abbastanza banale. Soprattutto leggendo il Data-Driven Marketing Roundup pubblicato lo scorso mese da eMarketer. Le aziende stanno diventando sempre più attente alla metodologia data-driven e interessate a servizi che possano migliorare e approfondire […]

3 tabù da sfatare per un’analisi strategica (e un invito)

“Advanced data analytics is a quintessential business matter. That means the Ceo and other top executives must be able to clearly articulate its purpose and then translate it into action—not just in an analytics department, but throughout the organization where the insights will be used”. Questa frase, estratta da un articolo della McKinsey Quarterly, è […]

I nostri “five cents” per il digital del 2017

Il 2016 è appena passato e siamo già con la testa al 2018. Ma in mezzo c’è un 2017 che potrebbe stupirci. Anche in Hallelujah abbiamo provato a scommettere sugli scenari digitali e di comunicazione che ci troveremo ad affrontare quest’anno. Daniele Ciacci, digital strategist di Hallelujah, ha fatto la regia interna della nostra scommessa […]