Branded Stories

di Stefano Pagani

Dopo dieci anni di esperienze imprenditoriali e manageriali nel digital marketing, nel 2008 insieme a due soci fonda Now Available, agenzia creativa full-service creata e pensata per l’era digitale. Dopo la fusione con la boutique creativa digitale Dodicitrenta e l’apertura di una branch in Africa centrale, l’agenzia si riposiziona cambiando nome in The Big Now, di cui oggi Stefano è co-fondatore e managing partner.

Programmatic advertising: non solo una questione di media

Il programmatic advertising ha generato una vera rivoluzione non solo nel mondo del media ma anche in quello della comunicazione, mettendo a disposizione un gran potenziale in termini di storytelling: mixando dati e creatività possiamo oggi creare storie destinate al paid media nel modo più efficace e sexy mai esistito prima. Dal punto di vista […]

Facebook per i brand: tre spunti da considerare

La reach organica di Facebook sulle pagine brand è ormai sotto al 2%, e cala ancora di più al crescere della fan base. Alcuni uffici marketing ancora non lo sanno, mentre molti fanno finta di non sapere, andando ancora a caccia di fan magari solo per compiacere il proprio Ceo. E quindi giù di piani […]

Dove content, e-Commerce e food si incontrano

Quando un’azienda inizia ad approcciare il tema e-commerce, una delle prime questioni da risolvere è: vale la pena investire tutte le risorse necessarie a creare un proprio shop online, o tanto vale appoggiarsi ad Amazon che ha già a disposizione sia tecnologia sia visibilità? Nel mondo food si aggiunge la complessità tipica di quel mercato, […]

Chat bot: una buona opportunità di dialogo coi consumatori

Dopo almeno cinque anni in cui ha vissuto nell’anno del mobile, l’uomo digitale ha avuto un momento di smarrimento. Boh, e adesso? What’s next? Di novità ce ne sono sempre tante e ne escono continuamente di nuove (e ciò è terribilmente affascinante) ma quella che quest’anno mi sta intrigando di più è una sola: i […]

La “nowness” come ingrediente strategico

Nella creazione di qualunque progetto di comunicazione una delle principali sfide è quella di trovare il giusto incontro tra valori del brand, imprescindibili in ogni brief, e valori dei consumatori, intesi come tutti quegli elementi, sociali e culturali, in cui il target si riconosce e in funzione dei quali può trovare più o meno rilevante […]

Content marketing: 5 cose che ho imparato

Ecco, ci sono cascato subito. Mi ero ripromesso di non utilizzare questo spazio per fare autopromozione, invece mi trovo già a scrivere di un nostro progetto. L’occasione pero è ghiotta sia perché si tratta di un lavoro che conosco bene, sia perché ha oggettivamente ottenuto dei buoni risultati tanto da risultare meritevole di citazione. Ad […]