Branded Stories

di Stefano Pagani

Dopo dieci anni di esperienze imprenditoriali e manageriali nel digital marketing, nel 2008 insieme a due soci fonda Now Available, agenzia creativa full-service creata e pensata per l’era digitale. Dopo la fusione con la boutique creativa digitale Dodicitrenta e l’apertura di una branch in Africa centrale, l’agenzia si riposiziona cambiando nome in The Big Now, di cui oggi Stefano è co-fondatore e managing partner.

Facebook per i brand: tre spunti da considerare

La reach organica di Facebook sulle pagine brand è ormai sotto al 2%, e cala ancora di più al crescere della fan base. Alcuni uffici marketing ancora non lo sanno, mentre molti fanno finta di non sapere, andando ancora a caccia di fan magari solo per compiacere il proprio Ceo. E quindi giù di piani […]

Dove content, e-Commerce e food si incontrano

Quando un’azienda inizia ad approcciare il tema e-commerce, una delle prime questioni da risolvere è: vale la pena investire tutte le risorse necessarie a creare un proprio shop online, o tanto vale appoggiarsi ad Amazon che ha già a disposizione sia tecnologia sia visibilità? Nel mondo food si aggiunge la complessità tipica di quel mercato, […]

Chat bot: una buona opportunità di dialogo coi consumatori

Dopo almeno cinque anni in cui ha vissuto nell’anno del mobile, l’uomo digitale ha avuto un momento di smarrimento. Boh, e adesso? What’s next? Di novità ce ne sono sempre tante e ne escono continuamente di nuove (e ciò è terribilmente affascinante) ma quella che quest’anno mi sta intrigando di più è una sola: i […]

La “nowness” come ingrediente strategico

Nella creazione di qualunque progetto di comunicazione una delle principali sfide è quella di trovare il giusto incontro tra valori del brand, imprescindibili in ogni brief, e valori dei consumatori, intesi come tutti quegli elementi, sociali e culturali, in cui il target si riconosce e in funzione dei quali può trovare più o meno rilevante […]

Content marketing: 5 cose che ho imparato

Ecco, ci sono cascato subito. Mi ero ripromesso di non utilizzare questo spazio per fare autopromozione, invece mi trovo già a scrivere di un nostro progetto. L’occasione pero è ghiotta sia perché si tratta di un lavoro che conosco bene, sia perché ha oggettivamente ottenuto dei buoni risultati tanto da risultare meritevole di citazione. Ad […]

La pubblicità non esiste più. Viva la pubblicità!

Qualche settimana fa in agenzia ci è capitato di essere invitati a una gara per un e-commerce in occasione della quale avremmo dovuto competere contro un corriere espresso. Sì, uno di quelli che si chiamano quando si deve mandare della corrispondenza urgente. Era candidato per la realizzazione della parte logistica dello shop online, e si […]