Vodafone: debutta la nuova campagna con Patrick Dempsey

“Migliore la Rete, migliore la vita”: questo il claim del nuovo ciclo di comunicazione della compagnia con l’ex dottor Sheperd di Grey’s Anatomy. La firma è del Team Red, planning multimediale di Mec

di Simone Freddi
29 dicembre 2016
patrick-dempsey-vodafone
Dempsey nella campagna Vodafone

Partirà il 2 di gennaio il nuovo format di comunicazione di Vodafone che, come vi abbiamo già anticipato, vede il debutto di Patrick Dempsey, l’ex dottore Sheperd di Grey’s Anatomy, come nuovo testimonial della compagnia, al posto di Bruce Willis.

Vodafone: al centro i clienti

A pochi giorni dal debutto, Vodafone rende noti alcuni dettagli sulla nuova campagna, realizzata in diversi formati per televisione e web in collaborazione con Team Red, la struttura WPP responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo: al centro degli spot ci saranno i clienti, a cui Vodafone promette di migliorare la vita attraverso i suoi prodotti e servizi.

Il claim della nuova campagna è infatti “Migliore la Rete, migliore la vita”, che conferma l’obiettivo di Vodafone di continuare a investire sulla superiorità della Rete per portare benefici nella vita delle persone e rendere i momenti di tutti i giorni eccezionali. In ogni episodio farà la sua comparsa Patrick Dempsey che – in modo ironico – rappresenta l’elemento di imprevedibilità su cui Vodafone “non garantisce”.

Il primo spot con Dempsey dal 2 gennaio

Il primo episodio andrà in onda sulle principali reti televisive a partire dal 2 gennaio. La regia è stata affidata al regista americano Aaron Stoller, la casa di produzione è Buddy Film, la post produzione è di You_Are mentre la pianificazione media è curata da MEC.

Nello spot, si vede un padre di famiglia che è evidentemente orgoglioso del suo nuovo abbonamento IperFibra, perché grazie alla connessione di Vodafone tutta la famiglia può navigare in ogni angolo della casa, scaricare un film HD in 16 secondi e nessuno litiga più per il Wi-Fi.

Il momento di autocelebrazione del papà viene però interrotto da Patrick Dempsey, che fa la sua comparsa catalizzando l’attenzione di tutta la famiglia.

La voce narrante del primo episodio è invece del famoso attore, doppiatore e comico italiano Mario Zucca. E’ nuova anche la colonna sonora, il brano inedito “Per incontrarti ancora” della boyband spagnola Gemeliers.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.