Vincenza Magliocco nuovo Direttore Marketing di Seat

Nel suo nuovo ruolo, riporta al Direttore Pierantonio Vianello

di Caterina Varpi
12 gennaio 2018
Vincenza Magliocco
Vincenza Magliocco

Vincenza Magliocco entra nel Management di Volkswagen Group Italia come Direttore Marketing della Divisione Seat. In azienda da diversi anni, nella sua nuova posizione riporta a Pierantonio Vianello, dallo scorso 1° ottobre Direttore della Divisione Seat (qui l’articolo sulla nomina).

Vincenza, 42 anni, ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica nel 2001 presso l’Università della Calabria, per poi completare la propria formazione nel 2006 con un Master in Marketing e Management all’Università di Torino.

Il suo percorso professionale, sviluppato interamente nel settore automotive, è iniziato nel 2002 in Iveco, mentre nel 2003 è entrata in Fiat, dove è rimasta per sette anni ricoprendo diversi ruoli, principalmente nel marketing. Nel 2010 è approdata alla Seat S.A., e presso il quartier generale di Martorell ha potuto maturare un’esperienza importante in ambito marketing, occupandosi sia di comunicazione, sia di prodotto.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.