UniCredit lancia buddybank con M&C Saatchi e Mediacom

La banca digitale di Unicredit dedicata esclusivamente ai possessori di iPhone è operativa

di Lorenzo Mosciatti
30 gennaio 2018
buddybank

E’ operativa buddybank, la banca digitale di Unicredit dedicata esclusivamente ai possessori di iPhone. Fruibile 100% da mobile e senza passare dalla filiale, buddybank si inserisce tra i modelli di servizio digitali dedicati al segmento retail.

Il cliente buddybank potrà dal proprio iPhone aprire un conto corrente con Iban italiano. Grazie alla collaborazione con Mastercard, partner di buddybank e UniCredit, il cliente potrà inoltre avere una carta di debito Mastercard, accettata in tutto il mondo, e far richiesta per una carta di credito Mastercard World
Elite. La concierge offrirà un’ampia gamma di soluzioni per ogni esigenza del cliente, dalla prenotazione di un viaggio all’organizzazione di un evento, da visita a una mostra ad una cena, solo per citare alcune delle opportunità.

Un team di concierge interno sarà a disposizione del cliente 24 ore al giorno per gestire direttamente le richieste bancarie, mentre per i servizi lifestyle buddybank si affiderà a Quintessentially, partner del settore presente in 60 paesi.

Il lancio di buddybank è stato preceduto da un articolato piano di comunicazione, realizzato da M&C Saatchi e pianificato da Mediacom. Nel corso dell’anno buddybank continuerà a comunicare investendo soprattutto sui canali social e digitali: in programma figura in particolare un’operazione di videostrategy realizzata sempre da M&C Saatchi. La campagna pubblicitaria coinvolgerà quindi anche l’out fo home e le radio con modalità però ancora da definire.

“Con buddybank desideriamo crescere in un segmento composto da consumatori digitali e millennial con un servizio distintivo nelle modalità di relazione con il cliente e nella tipologia dell’offerta”, spiega Gianni Franco Papa, General Manager di UniCredit.

“Il cliente potrà contare su un’assistenza pensata sul modello di una conciergerie simile a quella dei grandi alberghi”, afferma Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit. “Il cliente sarà riconosciuto in pochi secondi e vedrà soddisfatte tempestivamente sia le sue esigenze bancarie, sia di tempo libero”.

“Comunicare con buddybank è molto semplice. Basterà premere la grande B al centro dell’applicazione per entrare in chat con il nostro team di concierge. La missione di buddy è quella di trasformare un’app bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni”, sottolinea Angelo D’Alessandro, fondatore di buddybank. 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.