Unes lancia il nuovo marchio Green Oasis. La campagna on air a settembre

La creatività sarà seguita da Melismelis mentre la pianificazione è interna

di Caterina Varpi
06 marzo 2018
Rossella Brenna
Rossella Brenna

Dopo Pasqua, Unes lancerà sul mercato Green Oasis, un nuovo marchio di prodotti per la cura della casa, della persona e baby. La linea, presentata a Marca 2018, punta sull’uso di materie prime vegetali e pack realizzato con plastica riciclata, concepito per non sprecare prodotto.

«Green Oasis nasce dalla stessa filosofia del Viaggiatore Goloso ed è incentrata nel ridurre l’inquinamento domestico. Arriverà per prima nei punti vendita la gamma dedicata alla cura della casa, seguita dalle altre due. Il lancio prevede attività nei negozi Unes nei prossimi mesi mentre la campagna pubblicitaria sarà on air a settembre. I mezzi che saranno coinvolti sono in valutazione», racconta Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione del Gruppo Unes, incontrata in occasione della presentazione di Immagine, il nuovo brand di Tavola (leggi l’articolo dedicato).

La creatività sarà seguita da Melismelis, agenzia di Unes per la comunicazione e le Pr. Il planning invece è interno. Unes, inoltre, si appoggia a xForma per il packaging del Viaggiatore Goloso e ad Akqa per il sito e la pagina Facebook del Viaggiatore Goloso.

«Gli investimenti in comunicazione non arrivano all’1% del fatturato di Unes. Il digital cresce e assorbe attualmente il 25-30% del budget totale», conclude.

Unes ospita tra i suoi scaffali l’evento di Tavola

Unes ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del nuovo marchio di profumatori per ambiente di Tavola, coinvolgendo anche i suoi clienti in un evento, cui ha preso parte il management del gruppo e l’architetto che ha dato “vita” al prodotto, Stefano Giovannoni.

«L’evento di oggi è esclusivo ed insolito per il lancio di un  prodotto a marchio industriale; questa iniziativa è del tutto in linea con l’essere controcorrente della nostra azienda e si spiega per la comunanza di obiettivi condivisa tra Unes e Tavola – ha commentato Rossella Brenna. – La volontà di offrire ai propri clienti un prodotto frutto di studio, ricerca e selezione raffinata degli “ingredienti”, rendendolo accessibile al pubblico, in un supermercato. Lo stesso principio con cui Unes progetta e seleziona i prodotti del suo Brand Premium “il Viaggiator Goloso”».

«Lo studio che porta all’individuazione del prodotto desiderato, la progettazione della ricetta e la scelta dei fornitori con i quali collaborare – ha aggiunto Brenna – è in linea con l’iter seguito da Tavola per la progettazione della linea Immagine art of fragrance, profumazioni esclusive abbinate ad  un oggetto di design».

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