Pirelli sceglie Starcom per il media. All’Italia il coordinamento internazionale

E’ ufficiale l’incarico globale alla centrale guidata nel nostro paese da Vita Piccinini, che seguirà la strategia, la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari su tutti i mezzi in 26 paesi

di Simone Freddi
02 febbraio 2018
Vita-Piccinini-Starcom-italia
Vita Piccinini

Starcom è ufficialmente il nuovo centro media globale di Pirelli. In una nota, l’agenzia di Publicis Media comunica la vittoria, che avevamo già anticipato venerdì scorso, della relativa consultazione internazionale che ha visto il coinvolgimento dei principali centri media.

A partire dal 2018 Starcom, precisa il comunicato, si occuperà della pianificazione pubblicitaria globale per le due società Pirelli & C e Pirelli Tyre. L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione e l’acquisto su tutti i mezzi in 26 paesi, che saranno coordinati dall’Italia, con un ruolo chiave all’interno del network insieme a Germania, UK, Cina e Stati Uniti.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti come media partner da Pirelli, un brand premium e all’avanguardia con una storia importante di continua innovazione. Abbiamo affrontato la gara con la giusta energia, forti dell’esperienza di Starcom nel coordinamento internazionale e nell’approccio di comunicazione integrato che lavora su tutte le fasi del Consumer funnel attivando tutto il know how del Gruppo Publicis Media. Supportare un brand come Pirelli a livello globale è una sfida che cogliamo con grande entusiasmo“ ha commentato Vita Piccinini, Ceo di Starcom Italia.

Alla gara indetta dalla del gruppo guidato dall’a.d. Marco Tronchetti Provera, controllato dal colosso cinese ChemChina, oltre a Starcom avrebbero preso parte, a quanto ci risulta, l’uscente Carat di Denstu Aegis Network, Wavemaker di GroupM, PHD di Omnicom Media Group e UM di Ipg Mediabrands.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.